Home » Samantha De Grenet dramma, la “violenza” subita è terribile: “Poteva esserci anche mio figlio” | Storia tristissima

Samantha De Grenet dramma, la “violenza” subita è terribile: “Poteva esserci anche mio figlio” | Storia tristissima

Samantha De Grenet polo beige
Samantha De Grenet alla Regata del Cuore nel 2006 – Italianotizie.it

Qualche giorno fa è avvenuta una tragedia che ha coinvolto in prima persona la showgirl: ha rischiato anche suo figlio. Tutti sono sconvolti.

Conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana: Samantha de Grenet è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico. Pochi giorni fa è stata protagonista di un tristissimo episodio in cui è stata violata la sua privacy, e che ha rischiato di vedere coinvolto anche suo figlio.

Classe 1970, nasce a Roma da famiglia aristocratica con padre francese e madre napoletana. Non è figlia unica: ha un fratello di nome Fabio ed una sorella che si chiama Ilaria. A 14 anni viene scoperta da Riccardo Gay, proprietario della nota agenzia di modelle. Vince il concorso Fotomodella dell’Anno, ma non le viene riconosciuto nessun titolo in quanto non ha ancora compito 15 anni, ma in compenso vince un premio speciale dalla giuria.

Nel ’93 ottiene il suo primo ruolo importante in un programma televisivo partecipando come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis. Nello stesso anno è nella giuria del concorso di bellezza Bellissima, in onda su Mediaset. Dal 2005 partecipa come ospite e opinionista a molte trasmissioni televisive per le reti Rai e Mediaset, tra cui Verissimo, Satyricon, Festa italiana, L’Italia sul 2, Le amiche del sabato, Domenica Cinque, Unomattina, Porta a Porta e L’Arena.

Nel 2017 conduce la settima edizione del Premio Sinfonie d’autore, dall’Arena del Mare di Salerno. Nel mese di dicembre dello stesso anno presenta su Canale 5 il programma pomeridiano Le ricette di Natale – A prova di chef, con la partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi. A novembre 2020 partecipa come concorrente ufficiale al Grande Fratello VIP 5.

La movimentata vita sentimentale

All’età di vent’anni sposa Pierfrancesco Micara, divorziando poco dopo. Dal 1998 si lega sentimentalmente all’attore Leonardo Pieraccioni, ma solo per due anni e mezzo, Infatti nel 2000 inizia una relazione di pochi mesi con Filippo Inzaghi. Tre anni dopo ha una storia di un anno e mezzo con l’imprenditore Alessandro Benetton.

Il 1º luglio 2005 convola a nozze con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale ha avuto il suo unico figlio Brando. Quando il bambino ha solo un anno di età, i genitori si separano. quasi 10 anni dopo Samantha dichiara di essere tornata con il padre di suo figlio. Infatti nel 2015 lo ha risposato.

Samantha De Grenet orecchini cerchi e capelli con chignon
Samantha De Grenet in uno scatto sul suo profilo social – Fonte Instagram

La tragedia

Recentemente la donna è stata vittima di una violenza che l’ha segnata molto. L’ha raccontato durante un’intervista per Il Messaggero: “Non si aspettavano che tornassi, forse pensavano che dovessi passare il fine settimana fuori città. Ma quando ti entrano in casa è una violenza vera e proprio. Entrano nel tuo rifugio“. Cosa è accaduto?

Samantha è stata vittima di un furto avvenuto nella sua dimora. La sua più grande preoccupazione è stata per suo figlio: “Ma poi penso che poteva andare anche peggio, che a casa poteva esserci mio figlio e capitare qualcosa di brutto. Sono pronta a pagare un riscatto, mi sono stati portati via oggetti che hanno un valore affettivo enorme“. Tutti noi auguriamo che alla conduttrice vengano restituiti i suoi oggetti rubati, perché sono sicuramente di grande valore economico, ma quando ci sono i ricordi e le emozioni di mezzo, non c’è valore economico che tenga.