Home » Maria De Filippi furiosa con lui: le urla davanti a tutti sono sconvolgenti | Mai vista così prima

Maria De Filippi furiosa con lui: le urla davanti a tutti sono sconvolgenti | Mai vista così prima

Maria De Filippi sorride
Il clamoroso sfogo di Maria De Filippi a ‘Uomini e Donne’ – foto Ansa – italianotizie.it

‘Uomini e Donne’ è uno dei dating show più famosi al mondo: quella volta in cui l’autrice e presentatrice perse le staffe.

Tutti per uno? No, tutti… contro uno. Quante volte nella storia della televisione, e in particolare dei talk show, puntate in apparenza ordinarie si sono trasformate in veri e propri show inattesi a causa di fuoriprogramma in grado di stravolgere la scaletta e far impennare lo share?

Nulla di preparato, perché quando le cose sono spontanee in tv se ne accorgono subito anche i telespettatori occasionali, figurarsi quelli abituali e affezionati a una certa trasmissione. Il cliché è anzi diventato sempre più frequente dopo la nascita dei talent e dei reality show, dove tra le bizze dei concorrenti e gli scontri verbali tra gli opinionisti il clima è spesso incandescente.

A volte tutto può essere determinato da un “semplice” malinteso, in altre occasioni magari, ed è il caso frequente proprio nei reality, da fuorionda pizzicati dalle telecamere, che necessitano di un chiarimento. Più che tv verità è real tv, anche se non sono pochi i detrattori che immaginano accordi “sotterranei” per dare pepe alle dirette.

Non è però questo il caso di ‘Uomini e Donne‘ e in particolare della celeberrima puntata nella quale la padrona di casa Maria De Filippi perse inaspettatamente le staffe. Il popolarissimo dating show, in onda su Canale 5 ininterrottamente dal 1996, ha sempre basato buona parte delle proprie fortune sul dibattito in studio come sulla costanza del savoir faire di Maria, sempre sopra le parti e impassibile nel non farsi mai trascinare nelle dinamiche del programma.

Maria De Filippi furiosa: lo sfogo che fece storia

Questo almeno fino alla celeberrima puntata andata in onda il 5 maggio 2021, una di quelle più famose nell’intera storia quasi trentennale della trasmissione. Quel giorno, infatti, De Filippi perse la pazienza nei confronti di Armando Incarnato, uno dei protagonisti storici del trono over dell’ultimo biennio. L’origine dello sfogo di Maria fu legata ai tentativi di Armando di negare un bacio galeotto all’allora corteggiatrice Patty: “Che problemi hai se lei è libera cittadina e poco fa stava con una persona russa? Qual è il tuo problema? Non si prende in giro e si tratta male una donna così. È vero che l’hai baciata e su, dai”.

A peggiorare la furia della conduttrice furono poi i tentativi di giustificazione di Incarnato: “Se vuoi vado avanti e ti dico che parli con Roberta parlando male della redazione”. “Io parlo con Roberta?” si difese Armando. “Sì, tu, Armando, nome e cognome, parli male della redazione”. Durissimo l’affondo finale: “Non facciamo prima a dire “Sì, a volte sono un cretino”? È capitato a tutti dirlo. Può capitare anche a te. Tu sei un ragazzo che piace molto, ma devi essere sincero”.

Maria De Filippi diretta
Maria De Filippi, il clamoroso sfogo in tv – italianotizie.it

De Filippi-Incarnato, social on fire e l’addio del tronista a ‘Uomini e Donne’

Non era quasi mai visto di vedere Maria De Filippi così arrabbiata durante la registrazione di una delle proprie trasmissioni simbolo e forse anche per questo lo sfogo raccolse parecchi consensi, arrivati sia direttamente alla conduttrice via social, che sulle fan page ufficiali: “Maria sei unica e meravigliosa, sempre paziente con tutti ma quando si esagera e si prende per il c… SBROCCA e fa bene”.

Non è mancato anche chi ha invocato l’allontanamento di Incarnato dalla trasmissione, invece Armando sarebbe rimasto come tronista anche nel biennio successivo. I rapporti con lo studio, tuttavia, sono rimasti particolarmente controversi così non ha stupito più di tanto il nuovo scontro avuto tra Incarnato e De Filippi nell’aprile 2023, sfociato nella decisione dell’uomo di lasciare il trono dopo essere stato “accusato” da Aurora Tropea di aver effettuato un provino per il ‘Grande Fratello Vip‘.