Francesca Cipriani dietro la cattedra: il ‘cambio di lavoro’ repentino è impressionante
Nella vita non si finisce mai di imparare e di migliorarsi: ecco il cambiamento rivoluzionario e inaspettato di Francesca Cipriani.
Personaggio televisivo, conduttrice e showgirl, la Cipriani è una delle donne più popolari in Italia. Caratterizzata dal suo modo di fare molto spontaneo e il suo sorriso contagioso, è spesso ospite di numerosi programmi Mediaset. Qual è la sua carriera? Scopriamolo insieme.
Classe ’84, Francesca Cipriani D’Altorio nasce a Popoli ma cresce a Sulmona, dove frequenta il liceo cittadino “Giambattista Vico”. Il suo debutto televisivo risale al 2005, conducendo il telegiornale di Onda TV, un canale locale. L’anno successivo arriva la notorietà grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Durante gli anni successivi conduce alcuni programmi in onda su Sky.
Nel 2009 partecipa per la prima volta come inviata al Domenica Cinque di Barbara D’Urso, e nel 2010 vince il reality show di Italia 1 La pupa e il secchione – Il ritorno, facendo coppia con Federico Bianco. Durante questi anni, entra a far parte dei cast di alcuni film e serie tv, tra cui Medici miei, Un neomelodico presente e Fratelli Benvenuti.
Nel 2018 la troviamo come concorrente ufficiale del reality L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5, uscendone quarta in classifica. Nel 2020 torna nel programma La pupa e il secchione e viceversa, ma questa volta come co-conduttrice insieme a Paolo Ruffini e Andrea Pucci. Nel 2021 partecipa al Grande Fratello Vip, ma si ritira prima di arrivare in finale.
Il matrimonio felice
La showgirl ha conosciuto la sua anima gemella nel 2021, e l’anno successivo i due sono convolati a nozze: l’uomo fortunato è l’imprenditore edile Alessandro Rossi, sei anni più giovane di Francesca. L’annuncio del fidanzamento è avvenuto con una foto, sul profilo di Francesca, che li ritrae insieme. La Cipriani ha raccontato: “Ci siamo piaciuti subito e tempo due settimane ho accettato il suo invito a cena. Poi non ci siamo più lasciati. E tra il primo e il secondo incontro ha continuato a mandarmi messaggi, fiori, tortellini, ravioli, piadine della sua Romagna. Sapeva come colpirmi perché sono una golosastra. Alessandro è gentile, è pulito dentro, è semplice. Come me! Infatti spero di averlo colpito con le stesse qualità. Molti pensano che la donna di spettacolo sia sempre una che se la tira, invece io sono sempre stata così. E lui me lo ha detto: ‘tu non sei stata intaccata da un certo ambiente’“.
Mentre la fidanzata era all’interno della casa del GF Vip, Alessandro è apparso nel reality come ospite in visita, rimanendo con Francesca qualche giorno, arrivando a chiederle di sposarlo. Il matrimonio, celebrato a Roma, è stato molto romantico, ma la prima notte di nozze non è andata come previsto: Francesca era molto stanca. Ad oggi i due hanno annunciato che “aspettano la cicogna”: vogliono diventare una famiglia, ma ci stanno ancora lavorando.
Visualizza questo post su Instagram
Dietro la cattedra
Qualche giorno fa, Francesca ha pubblicato una foto in cui appare in tutta la sua sensualità in piedi dietro ad una cattedra, con alle spalle una lavagna su cui è scritto l’alfabeto. Che sta facendo? Ha cambiato lavoro? Ecco come sono andate le cose.
La Cipriani in foto indossa un abito rosso dallo scollo profondo e uno spacco vertiginoso sulla gonna che lascia scoperto il reggicalze nero. La didascalia riporta: “E voi che ricordo avete riguardo l’ esame di maturità?“, provocando la risposta di numerosi utenti che hanno lasciato commenti per apprezzare la fisicità giunonica della showgirl. Si tratta di un semplice scatto, eseguito nel periodo degli esami di Stato 2023. Francesca non ha cambiato lavoro: rimane sempre il personaggio televisivo simpatico, esuberante e genuino che abbiamo visto fino ad oggi.