Home » Paolo Bonolis, spunta la verità sul suo addio al piccolo schermo: cosa accadrà

Paolo Bonolis, spunta la verità sul suo addio al piccolo schermo: cosa accadrà

Paolo Bonolis sorpresa
Paolo Bonolis, le parole a sorpresa su Ciao Darwin – foto Ansa – italianotizie.it

Paolo Bonolis spiazza il proprio affezionato pubblico con un’inaspettata anticipazione in vista della prossima stagione.

Nel variegato mondo della televisione italiana c’è chi si trova già in vacanza da settimane, e anzi vede avvicinarsi la fine del relax per iniziare a programmare la propria attività autunno-invernale, chi vede davanti a sé un’estate di lavoro e ancora chi… le vacanze le ha già terminate.

Già, perché se con l’inizio del mese di luglio si sono ormai concluse tutte le trasmissioni che ci avevano tenuto compagnia da settembre, non manca chi dovrà trascorrere il mese di agosto e magari anche parte di quello di luglio nella calura degli studi televisivi per registrare programmi da trasmettere in autunno.

Del resto i palinsesti per la prossima stagione sono stati ormai definiti e vidimati dai Consigli di amministrazione, quindi manca solo l’ultimo atto, quello della presentazione dettagliata di protagonisti e programmi della prossima annata televisiva, poi il quadro sarà definitivamente chiaro e anche i fruitori del piccolo schermo potranno godersi le vacanze per poi scegliere le proprie trasmissioni di riferimento.

Entrando nello specifico di Mediaset una delle certezze della prossima stagione sarà il ritorno di “Ciao Darwin” nella sua storica collocazione autunnale. Il varietà ideato e condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione dell’amico e collaboratore storico Luca Laurenti, verrà infatti trasmesso in prima serata su Canale 5 subito dopo l’estate. L’edizione numero 9 di ‘Ciao Darwin’ potrebbe però diventare storica, stando almeno al clamoroso annuncio dato dallo stesso Bonolis.

L’addio di Paolo Bonolis

A fine giugno si sono infatti concluse le registrazioni delle puntate che vedremo da settembre e secondo quanto è trapelato al termine del party di fine produzione al quale hanno partecipato maestranze e collaboratori, il presentatore romano avrebbe spiazzato tutti annunciando che la prossima sarà l’ultima edizione della popolare trasmissione: “Questa è l’ultima edizione di Ciao Darwin” avrebbe detto Bonolis, salvo venire interrotto dalle proteste di tutti i presenti, al grido di “Non è vero Paolo”.

Boutade o verità? La successiva conferma di Bonolis non sarebbe stata in verità troppo convinta: “Ve lo ripeto: è l’ultima edizione. Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. E questo vuol dire che vi ricorderò sempre”, ma al momento bisogna prendere per buono quanto dichiarato da colui che a questa fortunata trasmissione diede vita nel lontano 1998, guarda a caso unica altra edizione andata in onda in autunno. Un cerchio che si chiude? È ancora presto per dirlo, ma quel che è certo è che a Bonolis non è mai mancata la capacità di scherzare restando serio e di indossare una vera e propria maschera da attore.

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli sorridono
Bonolis, la sorpresa di Sonia Bruganelli a Ciao Darwin – foto Ansa – italianotizie.it

Bonolis, anche Sonia Bruganelli al party di ‘Ciao Darwin”

Non è da escludere che il giudice supremo circa la sopravvivenza di una trasmissione possa essere il pubblico e che quindi “Ciao Darwin” arrivi a toccare quota 10 edizioni qualora gli indici d’ascolto fossero soddisfacenti, concetto in parte veicolato dallo stesso Bonolis sempre a margine della festa di fine lavori per l’edizione 2023: “Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Gli ascolti non li so… intanto spero che siate stati tutti bene, che vi siate divertiti e abbiate goduto appieno dell’atmosfera che vogliamo ci sia ogni volta che facciamo questo mestiere”.

Insomma, Bonolis è pronto per godersi un periodo di vacanza in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro in termini professionali, ma non solo. Un mese fa, infatti, a inizio giugno, il presentatore ha annunciato la separazione dalla moglie Sonia Bruganelli, notizia data dai due coniugi all’insegna della massima serenità. Non a caso Sonia e Paolo, anche dopo l’annuncio, sono stati visti insieme in altre circostanze, ultima delle quali proprio il party di fine lavori di ‘Ciao Darwin’ al quale, un po’ a sorpresa, ha partecipato anche l’opinionista del Grande Fratello Vip…