Home » Charlene di Monaco gli ha detto addio: la ‘coppia’ storica è ormai in frantumi

Charlene di Monaco gli ha detto addio: la ‘coppia’ storica è ormai in frantumi

Charlene di Monaco capelli biondi
Charlene Wittstock, quando ancora non era spostata con Alberto di Monaco – Fonte Instagram

Dopo tanti anni trascorsi senza cambiare nulla, arriva sempre la necessità di stravolgere qualsiasi cosa. Ecco cosa è accaduto.

Charlène Lynette Wittstock nasce il 25 gennaio 1978 a Bulawayo in Rhodesia (l’attuale Zimbabwe). È moglie del principe Alberto II di Monaco. La donna ha un passato sportivo, da campionessa di nuoto.

La famiglia di Charlene si trasferisce a Johannesburg quando lei ha solo 11 anni. Dopo la scuola dell’obbligo, decide di dedicarsi completamente alla carriera di nuotatrice. Entra a far parte della squadra femminile sudafricana durante le Oimpiadi di Sidney 2000. L’obiettivo successivo è quello di partecipare ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, ma un infortunio alla spalla non le permette di gareggiare.

Durante la cerimonia di aperture delle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006, tutti notano che Charlene accompagna il Principe Alberto di Monaco. I due erano già stati visti insieme a partire dal 2001, ma con questa apparizione pubblica, sembra che il fidanzamento sia ufficiale.

Il loro primo incontro risale infatti al 2001 in occasione dell’evento Mare Nostrum, una competizione di nuoto che si svolge annualmente a Montecarlo. La scena è questa: il Principe va a salutare le squadre di nuoto nell’hotel in cui soggiornano, e incrociando Charlene le chiede un appuntamento, ma lei prontamente risponde: “Devo chiedere al mio allenatore“.

La relazione con il Principe Alberto

Il principe di Monaco, durante un’intervista, ha dichiarato: “La donna della mia vita dovrà assomigliare a mia madre” . Sembra che Charlène Wittstock, alta, bionda e occhi azzurri, sia la donna che più assomiglia alla madre del principe, l’attrice Grace Kelly. Anche a livello caratteriale Charlene risulta essere abbastanza fredda, esattamente come la principessa Grace.

Nel 2011 la coppia convola a nozze: per la cerimonia religiosa, la donna si converte al cattolicesimo, abbandonando il Credo protestante. Nel mese di dicembre 2010, Charlene diventa mamma di due gemelli: Gabriella (Gabriella Thérèse Marie Grimaldi) e Jacques (Jacques Honoré Rainier Grimaldi). Durante il 2020, Charlene trascorre molto tempo lontano dalla famiglia, prima in Sudafrica, poi in Svizzera. Si vociferava di una presunta crisi coniugale, ma la voce è stata prontamente smentita. Cosa sta accadendo alla principessa di Monaco?

Charlene di Monaco capelli castani
Charlene di Monaco con il nuovo look – Fonte Instagram

Il cambio radicale

Il 2023 è stato per lei l’anno del cambiamento: la moglie di Alberto di Monaco ha preso la decisione di sperimentare qualcosa di nuovo con i propri capelli. Sarà la crisi di mezza età, oppure semplicemente la voglia di provare qualcosa di nuovo, ma oggi la donna è quasi irriconoscibile. Dapprima ha optato per una colorazione castano chiaro, successivamente ha scelto un look anni ’80, caratterizzato da sfumature più chiare, look sfoggiato durante l’incoronazione di re Carlo III d’Inghilterra.

Da qualche mese ha scelto di stravolgere il suo look, scegliendo una colorazione insolita per lei: l’expensive brunette. Una gradazione che le addolcisce il viso e rende l’incarato più luminoso. Un’altra scelta perfetta è il taglio. Ha optato per il pixie cortissimo, mantenendo la leggera cotonatura e un accenno di basette sfumate. Un look che le cambia completamente l’aspetto, rendendo i lineamenti più dolci e l’espressione del volto più calda.