Temptation Island, dramma per la protagonista indiscussa: il lutto è dolorosissimo | Fan stretti attorno a lei
E’ accaduto alla concorrente di Temptation Island più amata di sempre: i suoi fan sono molto addolorati. Ecco cosa è accaduto.
E’ grazie al reality che molte persone comuni hanno raggiunto il successo, facendo conoscere la propria vita e quotidianità all’Italia intera. Quando invece accadono eventi spiacevoli, i vip preferirebbero un po’ di privacy, ma spesso succede che i fan si stringono intorno al dolore della persona che ha subito un lutto, facendola sentire meno sola.
Temptation Island è il reality di Canale 5 che va in onda per 6 lunedì di seguito (quest’anno a partire dal 26 giugno), che vede protagonisti ragazzi e ragazze che vogliono mettersi alla prova e capire quali sono le vere problematiche che affliggono la coppia. I concorrenti decideranno se continuare la relazione, o lasciare il programma da separati.
Le coppie vengono divise in donne e uomini, che vivranno separati per tutta la durata della trasmissione. Le uniche persone del sesso opposto che vedranno saranno i tentatori e le tentatrici, proprio per mettere alla prova la fedeltà dei partecipanti.
Tutto avviene su un’isola della Sardegna, nel resort Is Morus Relais, a Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari.
I partecipanti del 2023
Quest’anno i partecipanti in gara sono sette coppie molto giovani, con le problematiche che affliggono molte coppie. Gabriela e Giuseppe, insieme da sette anni, hanno scritto alla redazione del programma perché lui è molto geloso, ma purtroppo lei ha scoperto che Giuseppe si è iscritto di nascosto ad un sito di incontri. Alessia e Davide sono fidanzati da undici anni. Alessia ha avuto una relazione extraconiugale per due anni, ma ora vuole riconquistare il suo uomo, mentre Davide non sa ancora se perdonare il suo errore.
Vittoria e Daniele si sono iscritti al programma perché, dopo quattro anni di relazione, lei vorrebbe un figlio, mentre Daniele sostiene che non ci siano i presupposti per creare una famiglia. Manu e Isabella, insieme da tre anni e mezzo, non riescono a trovare un compromesso perché vengono da due realtà totalmente diverse. Francesca e Manuel sono fidanzati da due anni e quattro mesi, e lui l’ha già lasciata cinque volte. Ale e Federico hanno due visioni completamente diverse: dopo tre anni lei vorrebbe il matrimonio e un figlio, lui non ne vuole sapere. Infine Mirko e Perla non stanno più bene insieme dopo cinque anni perché lei ha lasciato la sua vita per trasferirsi da lui, che risulta però apatico e senza spirito di iniziativa.
Il dramma
Una delle protagoniste delle prime edizioni di Temptation Island ha subito una perdita terribile, che lei stessa ha definito “un dolore disumano”. Stiamo parlando di Selvaggia Roma, concorrente del reality nel 2017 insieme al suo ex compagno Francesco Chiofalo. I due scelsero di lasciarsi a fine programma per l’incompatibilità dei loro caratteri. La donna ha dovuto affrontare un aborto perdendo la sua bambina, avuta dal compagno Luca Teti, lo scorso settembre. “Si sarebbe chiamata Mia. Purtroppo al quinto mese di gravidanza ho contratto un virus di quelli che non lasciano scampo in situazioni simili. Di lì a pochissimo il cuore di mia figlia ha smesso di battere e l’ho visto proprio durante un’ecografia. Mi hanno operata subito, ventitré ore di travaglio, con la consapevolezza che non avrei potuto abbracciarla viva. Ho dovuto partorire un corpicino che non c’era più. Ancora adesso, mentre ne parlo, mi fa male il cuore. Il più grande dolore mai provato“.
Ha affrontato un momento terribile, aiutata dal suo psicoterapeuta e circondata dall’affetto dei suoi fan. Ad oggi non si sente ancora pronta per poter affrontare un’altra gravidanza. “Con calma farò riaffiorare il desiderio di diventare mamma, ma oggi non ce la faccio. Io amo i bambini, ma mia figlia non è qui con me“. Per questo motivo ha fatto una scelta importante riguardo se stessa: “Darei il benvenuto a Sabrina. Mi piacerebbe che le persone conoscessero questa nuova identità che mi soddisfa, che è nata da un grande dolore. Ci spero” ha raccontato Selvaggia durante l’intervista per il settimanale Chi, spiegando la necessità di voler ripartire da zero con una nuova identità per dare un taglio netto al doloroso passato.