Home » Un medico in famiglia, sul set c’era anche lei ma nessuno la ricorda: eppure oggi è famosissima

Un medico in famiglia, sul set c’era anche lei ma nessuno la ricorda: eppure oggi è famosissima

Un medico in famiglia
Un medico in famiglia logo/Italianotizie

Tra i tanti attori che hanno fatto parte della fiction Un Medico in Famiglia c’è anche lei: ecco di chi si tratta.

Tra le fiction che hanno fatto la storia della televisione italiana c’è senza dubbio anche Un medico in famiglia, l’amata serie andata in onda su Rai Uno dal 1998 per dieci stagioni, che raccontava la storia della grande famiglia Martini, con a capo Lino Banfi nei panni di nonno Libero.

Nonno Libero insieme alla moglie Enrica era a capo di una grande famiglia e viveva insieme al figlio Lele e ai nipoti Maria, Annuccia, Bobò, Ciccio ed Elena. Ma non solo perché nel corso delle varie stagioni tanti altri personaggi sono passati da casa Martini, tra amici, fidanzati e vulcaniche domestiche.

A nonno Libero spettava il compito di occuparsi della vita dei nipoti, consolandoli nei momenti tristi e gioendo insieme a loro in quelli più felici.

In dieci stagioni tanti sono stati gli attori che hanno affollato il set di Un medico in famiglia e alcuni di loro, pur avendo ottenuto negli anni un grande successo, sono stati dimenticati da, pubblico della serie.

C’era anche lei sul set di Un medico in famiglia 3

In oltre vent’anni di riprese il set di Un medico in famiglia è stato affollato da una moltitudine di attori diversi che hanno prestato la loro immagine alla serie anche se per poco tempo.

Tra loro c’è stata anche Martina Colombari, che oggi è un’attrice di successo, ma in pochi ricordano che l’ex Miss Italia è stata tra i protagonisti della terza stagione della fiction di Rai Uno, vestendo i panni della dottoressa Carlotta Wilson.

Martina colombari
Martina colombari e Pietro Sermonti/Italianotizie

Chi era Carlotta Wilson in Un medico in famiglia

Martina Colombari ha preso parte alla terza stagione di Un medico in famiglia interpretando il personaggio di Carlotta Wilson, una nutrizionista assunta dalla direttrice Castelli. All’interno della ASL Carlotta si fa subito notare non solo per la sua bellezza, ma anche perché evita in tutti i modi il contatto fisico, comprese le strette di mano.

Il motivo di questo sui comportamento è legato ad un profondo disagio psicologico, causatole in parte dalla rigidità della madre. Guido (Pietro Sermonti) cerca di aiutarla a superare le sue paure e con il passare del tempo tra i due nasce una storia d’amore. Successivamente Carlotta inizia a lavorare a Radio Tua e qui conosce Marcello, del quale si innamorerà.