Home » Gf, protagonista operata d’urgenza: la terribile malattia è arrivata all’improvviso | Fan preoccupatissimi

Gf, protagonista operata d’urgenza: la terribile malattia è arrivata all’improvviso | Fan preoccupatissimi

Logo GF
Il logo del Grande Fratello – Italianotizie.it

Anche i vip spesso si trovano a dover affrontare gravi problemi di salute. Cosa è accaduto all’ex gieffina tanto da far preoccupare tutti i fan?

Il reality più seguito d’Italia ha sempre dato visibilità a molte persone comuni, portandole ad un livello di notorietà tale da vivere di rendita. Stiamo parlando dell’amato Grande Fratello (anche abbreviato in GF) che va in onda su Canale 5 dal mese di settembre del 2000. La versione italiana si è ispirata al format olandese Big Brother, diventando un vero e proprio fenomeno sociale e culturale, e di conseguenza un programma cult televisivo.

Inizialmente i concorrenti sono tutte persone sconosciute, provenienti da tutta Italia e con diverse professioni lavorative. Sono sorvegliati H24 da numerose telecamere disseminate in tutta la casa in cui vivono tutti insieme.

Le edizioni del 2000 e del 2001 sono condotte da Daria Bignardi; Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi condurranno le edizioni successive. Per sedici anni va in onda il format originale, mentre dal 2016 il programma diventa Grande Fratello Vip, in cui i concorrenti sono personalità famose, o che stanno perdendo popolarità.

Il titolo della trasmissione è ispirato al titolo del romanzo del 1984 di George Orwell, in cui Big Brother (Grande Fratello appunto) controlla i cittadini dello stato totalitario di Oceania attraverso delle telecamere.

La prima edizione

La prima edizione del reality ha riscosso molto successo. Alcuni personaggi si sono fatti riconoscere e ricordare negli anni a seguire, come Marina La Rosa, Pietro Taricone e tanti altri. Un’altra concorrente che è rimasta nel cuore delle persone è Roberta Beta.  Dopo l’esperienza nella casa Roberta si è iscritta all’albo dei giornalisti della Lombardia e ha lavorato come speaker radiofonica su Radio 2 per i programmi I topi ballano e Ambra e gli Ambranati, con Ambra Angiolini e il Trio Medusa. Dopo pochi anni di successo, la carriera della Beta è andata in declino. L’ex gieffina si è sfogata sui social: “Oggi la mia giornata è vuota perché manca il lavoro. Oggi lo accuso e lo voglio condividere, perché è un anno che non lavoro. Cioè faccio cose, ne faccio tante ma il lavoro retribuito manca e francamente l’autostima va a finire sotto i piedi. È inutile far finta di niente. Questo è, purtroppo

Nonostante ciò, i suoi fan le sono sempre molto vicini. “Grazie davvero per le parole amichevoli e di stima che ho avuto da molti di voi! Mi spiace per coloro che hanno cercato di colpirmi con parole cariche di invidia perché il loro evidente problema è loro e loro resterà! Ringrazio anche le testate che hanno riportato la mia condivisione senza tirare in ballo eventi obsoleti come la mia esperienza politica fallimentare.” Oltre il dispiacere per la mancanza di lavoro, Roberta ha dovuto affrontare un grave problema di salute. Ecco cosa è accaduto.

Roberta Beta occhiali da sole azzurri
Roberta Beta in una recente foto – Fonte Instagram

La terribile scoperta

Recentemente la Beta ha scoperto una piccola protuberanza sul collo, sotto l’orecchio destro. Si è sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere la massa: si trattava di un tumore benigno, ma andava rimosso il prima possibile. Dopo la chirurgia, ha postato delle foto sul suo profilo Instagram spiegando la situazione ai suoi followers: “Ecco ciò che rimane di un mese diverso e molto intenso. L’esame istologico è risultato negativo e meno male visto che le dimensioni dell’adenoma erano pari a una piccola albicocca. Ringrazio ancora il dott. Lup Mannar Domenico Tassone che mi ha operato e che ha capito immediatamente la situazione“.

La donna è molto credente, ed è convinta che sia stato un recente pellegrinaggio a Lourdes ad aiutarla nella situazione: “Sono felice e ringrazio la Madonna di Lourdes che mi ha tirato un orecchio e mi ha attenzionato su di un pallino fetente che appariva e scompariva da almeno un paio di anni. Ora che il bubbone non c’è più affanculo a chi mi vuole male e vado avanti sempre più sorridente! Baci“.