Home » Chiara Ferragni, la separazione fa davvero male: avevano tanti progetti insieme | Amore al capolinea

Chiara Ferragni, la separazione fa davvero male: avevano tanti progetti insieme | Amore al capolinea

Chiara Ferragni abito blu e oro
Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston – Italianotizie.it

Nessuna relazione è eterna. Ce lo dimostra l’imprenditrice digitale più famosa al mondo, l’influencer Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni è una blogger, imprenditrice, designer e modella italiana, uno dei personaggi di rilievo più importanti dei social network, impegnata sempre in iniziative, progetti e campagne attive per il sociale. Scopriamo però chi è questa ragazza così carismatica.

Nasce a Cremona il 7 maggio 1987 dal padre dentista e la mamma scrittrice. È la più grande di tre germani (le due sorelle minori sono Francesca e Valentina) e ha un fratellastro dalla parte del padre, Lorenzo. Si diploma con maturità classica e prosegue gli studi presso l’Università Bocconi con la facoltà di Giurisprudenza, tuttavia non concludendo gli studi.

Tutti noi conosciamo Chiara Ferragni soprattutto grazie alla storia d’amore col suo attuale marito, Federico Lucia (in arte Fedez), relazione invidiabile e molto in rilievo sui social network dei due. Il tutto ha avuto inizio nel 2016 grazie ad una frase riportata in un brano del rapper rivolta alla cagnolina di Chiara: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John“.

È da qui che ha inizio la loro storia d’amore, coronata con una romantica proposta di matrimonio avvenuta il 6 maggio 2017 all’Arena di Verona. Poco meno di un anno dopo, a marzo 2018, viene alla luce il loro primogenito Leone Lucia Ferragni. Lo stesso anno Chiara e Fedez sono convolati a nozze nella bellissima cittadina di Noto, in Sicilia, attirando l’attenzione di dei media per molte settimane. Tre anni dopo i Ferragnez decidono di allargare la famiglia, annunciando l’arrivo di una femminuccia: il 23 marzo 2021 nasce la piccola Vittoria Lucia Ferragni, portatrice di entrambi i cognomi genitoriali come il fratello maggiore.

Affrontare la vita con Federico

A marzo 2022 Fedez si sottopone ad un’operazione chirurgica molto delicata mirata alla rimozione di un tumore neuroendocrino del pancreas. Chiara non ha mai lasciato suo marito solo durante tutta la convalescenza, infatti, sui suoi social ha riportato “E’ andato bene, spero sarà solo un brutto ricordo“. A febbraio 2023 Chiara viene invitata da Amadeus a presentare una delle serate del più importante festival della canzone italiana: il Festival di Sanremo. È proprio su questo palco che Chiara sceglie di portare un forte messaggio contro gli stereotipi nei confronti del mondo femminile attraverso un monologo che è stato oggetto di non poche critiche.

La storia d’amore più famosa del web è stata raccontata in una serie tv creata a dicembre 2021 e trovabile sulla piattaforma in streaming Amazon Prime, in cui i due artisti si raccontano senza filtri, mostrando le loro difficoltà in quanto coppia e in veste di genitori. Non tutte le storie d’amore hanno un lieto fine come nel caso dei Ferragnez, quindi, vediamo insieme a cosa è andata incontro Chiara prima di conoscere Federico.

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli
Chiara Ferragni insieme al suo primo fidanzato Riccardo Pozzoli – Fonte Instagram

La prima relazione

Nel 2009 la modella cremonese conosce l’imprenditore milanese Riccardo Pozzoli (classe ’86) con il quale crea il blog dal successo inaspettato The Blonde Salad, una community incentrata sulla moda e nella quale Chiara pubblicava foto dei propri outfit da poter commentare insieme alle persone iscritte alla pagina. Sono stati sempre affiatati tra loro anche mentre prendevano il volo per il successo, ma dopo cinque anni la loro storia d’amore giunge al capolinea.

Tuttavia, il loro rapporto resta civile ma solo per questioni lavorative inerenti al blog The Blonde Salad, fino a quando, nel 2018, mentre la neomamma Chiara era concentrata sull’arrivo del piccolo Leone, Riccardo Pozzoli vende il 45% delle azioni della società senza riferire nulla alla sua socia in affari. È stato esattamente questo che ha scaturito una rottura definita e insanabile tra i due, che li ha portati a non rivolgersi più la parola.