Home » Martina Colombari, la separazione da Costacurta fa davvero male: nessuno si aspettava sarebbe successo

Martina Colombari, la separazione da Costacurta fa davvero male: nessuno si aspettava sarebbe successo

Martina Colombari si separa da Costacurta
Martina Colombari e Alessandro Costacurta insieme ad un evento-ItaliaNotizie

Le storie sentimentali spesso non durano per sempre: è ciò che è capitato all’attrice e al suo storico compagno.

Attrice, conduttrice televisiva e oggi ex modella: conosciamo Martina Colombari per la sua vittoria a Miss Italia 1991, quando aveva solamente 16 anni. Questa esperienza la porta ad intraprendere la sua longeva carriera nel mondo della moda.

Classe ’75, nasce a Riccione, dove cresce con la sua famiglia, concludendo gli studi con diploma di liceo scientifico. Il successo arriva molto presto, debuttando in televisione quando non ha ancora raggiunto la maggiore età. Firma il suo primo contratto con l’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management, arrivando a lavorare per le più grandi case di moda italiane, tra cui Versace, Cavalli e Armani.

Parallelamente alla carriera di modella, ha la possibilità di intraprendere quella di attrice, debuttando nel 1991 nel film Abbronzatissimi. Durante primi anni del 2000 entra a far parte del cast della serie Carabinieri, e nel 2003 in quello di Un medico in famiglia, e nel 2006 nel cast de I Cesaroni.

L’ex modella è anche molto impegnata nel sociale: fa parte della fondazione Francesca Rava NPH Italia ed è una delle attiviste di Every Child is my Child. 

Il matrimonio quasi impossibile

La Colombari ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dalle telecamere. Dopo una storia di quattro anni con l’ex sciatore alpino Alberto Tomba (1991-1995), l’attrice ha intrapreso la relazione più importante della sua vita con Alessandro Billy Costacurta, ex difensore del Milan e attuale commentatore televisivo di Sky. Dal loro matrimonio è nato il loro unico figlio Achille, il quale ha partecipato insieme alla mamma al reality itinerante Pechino Express 2023. Costacurta inizialmente era sposato con Floriana Lainati: le nozze sono durate solo due anni, perché nel ’96 hanno deciso di separarsi.

Poco dopo è avvenuto il primo incontro tra Martina e Billy, ma i due hanno dovuto aspettare il 2004 per convolare a nozze. “Per sposarla sono ricorso alla Sacra Rota” ha raccontato Costacurta in un’intervista per Corriere della Sera. L’annullamento del matrimonio religioso è arrivato solo nel 2003. “Martina insisteva e così ho dovuto portare un gruppo di amici al tribunale ecclesiastico per le testimonianze. Alcune fidanzate dei calciatori erano amiche della mia ex moglie per cui si era generata la dinamica tale per cui fosse scontato che diventassero ‘nemiche’ di Martina“. La Colombari infatti ha rivelato: “Sono stata vista come quella famosa che ha portato via Costacurta alla moglie“.

Martina Colombari e Billy Costacurta
Martina Colombari insieme al suo compagno Billy Costacurta – Italianotizie.it

La crisi

In un’intervista per il settimanale Oggi, l’attrice ha voluto raccontare chiaramente cosa è accaduto tra lei e Billy. Ha spiegato quando e perché è arrivata una forte crisi: “Dopo una decina d’anni che eravamo insieme. Fu una crepa vera, mi sentivo trascurata, non mi corteggiava più. Non ero più la regina di casa“. In quel periodo sia lei che il marito hanno iniziato a guardarsi intorno, cercando attenzioni altrove e da altre persone.

E’ stata la Colombari stessa ad ammetterlo: “Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati“. E ha continuato, raccontando del superamento della crisi: “Quando siamo tornati insieme, il mio trono era di nuovo lì. E c’è ancora. Ma anche tra noi c’è stata una evoluzione: se prima per un anniversario si riempiva la casa di palloni rossi, ora ci basta trovare il modo di essere insieme, anche solo per quella sera, anche se il lavoro ci porterebbe altrove“. Martina ha svelato qual è il segreto oggi per portare avanti la loro relazione, mantenendo un equilibrio cercato e voluto fortemente, rispettando gli spazi dell’altro/a: “Prima nessuno dei due partiva coi propri amici senza l’altro, ora ci sembra normale. Siamo abitudinari, cerchiamo di essere regolari“. Possiamo tirare un sospiro di sollievo: Martina e Billy ad oggi sono più uniti e innamorati che mai.