Home » Selvaggia Lucarelli ha vuotato il sacco: ecco la verità sulla partecipazione della D’Urso a Ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli ha vuotato il sacco: ecco la verità sulla partecipazione della D’Urso a Ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso
Selvaggia Lucarelli parla del possibile approdo di Barbara D’Urso a Ballando – italianotizie.it

Dopo l’addio a Mediaset si infittiscono le voci sull’approdo di Barbara D’Urso a Ballando: Selvaggia Lucarelli prende posizione.

La “maggiore età” vale bene un regalo indimenticabile? O quantomeno una sorpresa? Si vedrà, ma intanto è tutto pronto per la storica edizione numero 18 di ‘Ballando con le stelle‘, il popolarissimo reality show del ballo condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Anzi, in realtà è quasi tutto pronto, perché è stata proprio la padrona di casa a specificare che i lavori sono ancora più che in corso, al punto da non potersi sbilanciare in alcun modo sui protagonisti che animeranno quello che come ormai tradizione sarà uno dei primi appuntamenti classici e imperdibili dell’autunno di Rai 1.

Intervenuta a margine della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, che ha avuto luogo il 7 luglio a Napoli, Milly Carlucci ha tenuto la guardia molto alta sulla propria “creatura”, in merito alle tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane concernenti sia il cast dei concorrenti che la composizione della giuria, che potrebbe vedere cambiamenti importanti.

Del resto siamo in piena estate ed è tempo di vacanze anche per buona parte dei vip che dovrebbero far parte di ‘Ballando 18’. Di conseguenza si va con tempi lunghi, come anticipato in maniera perentoria proprio da Milly, con tanto di esplicito riferimento al budget a disposizione: “Della giuria di Ballando si parlerà a settembre. Prima chiudiamo il cast, chiuso il cast parleremo di giuria. Posso dire che il cast comunque deriverà anche dal budget che ci affideranno, che non è ancora stato deciso. Stiamo avendo tantissimi contatti, tante persone straordinarie ci hanno detto di sì però bisogna vedere se abbiamo il denaro per chiudere quel certo gruppo di persone“.

Barbara D’Urso, quale futuro dopo l’addio a Mediaset?

Insomma, le tempistiche sono chiare e definite, ma, si sa, al gossip non si comanda. Soprattutto se ad alimentarlo sono alcuni avvenimenti del tutto inattesi che hanno vivacizzato le ultime settimane della… concorrenza. Il riferimento è alla fine della lunga esperienza di Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio 5’, con tanto di strascico polemico a distanza tra “Carmelita” e Pier Silvio Berlusconi. Le voci su un possibile ingresso di Barbara nella giuria di Ballando sono insistenti e in tal senso ecco arrivare il primo commento “ufficilale” dall’interno della trasmissione: quello di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista e influencer, la cui permanenza nella giuria di ‘Ballando’ è peraltro a propria volta non certa, ha preso parola sull’argomento nel corso di un’intervista a ‘Chi’, aprendo un po’ a sorpresa all’arrivo di D’Urso. Seppur con qualche paletto..: “Ho letto di tutto, ma non avrei nulla in contrario se Barbara D’Urso partecipasse a Ballando con le Stelle. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma solo in alcuni ruoli prestabiliti”.

Barbara D'Urso sorride
Barbara D’Urso, la frecciata di Selvaggia Lucarelli – foto Ansa – italianotizie.it

Barbara D’Urso a ‘Ballando con le stelle’? La frecciata di Selvaggia Lucarelli

Trattasi di un endorsement… condizionato, quindi. La specifica successiva di Lucarelli assesta una bella frecciata a D’Urso: “’Ballando’, al contrario di quello che si possa pensare, non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimi gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi con il suo ego?“. Ce n’è abbastanza per far immaginare agli appassionati del programma qualche bella scintilla tra due possibili primedonne della giuria e alla Rai risultati d’ascolto adeguati.

Anche Milly Carlucci stessa, interrogata sul tema, ha dribblato le indiscrezioni sull’”acquisto” di Barbara D’Urso, limitandosi a uno sportivo in bocca al lupo alla collega: “Barbara è una grandissima professionista. Le faccio un in bocca al lupo grandissimo in modo che la sua carriera, ovunque lei sceglierà di andare, continui con lo stesso strepitoso successo che ha avuto sinora”.