Home » Micaela Ramazzotti, l’addio è tristissimo: purtroppo non ha potuto fare altrimenti

Micaela Ramazzotti, l’addio è tristissimo: purtroppo non ha potuto fare altrimenti

Micaela Ramazzotti sorride
Micaela Ramazzotti è di nuovo single – foto Ansa – italianotizie.it

Dopo quattro anni la popolare attrice torna al centro delle cronache di gossip: la notizia che sconvolge i fans.

Cosa resta di un amore che finisce? Ricordi, tantissimi, e foto, forse ancora di più, ma in questo caso dipende da quanto la coppia in questione amasse immortalare momenti dolci o semplicemente significativi trascorsi insieme, quando nulla faceva pensare che sarebbe arrivato un giorno in cui quelle immagini avrebbero provocato dolore.

Buttandola sul lato comico, la modernità almeno qui dà qualche vantaggio, perché se la nostalgia si fa proprio insopportabile le foto in formato digitale si possono eliminare in un attimo con un tap sul telefonino, molto più facile di quando c’era da cercare di strappare le Polaroid…

Scherzi, si diceva, ma spesso e volentieri quando una storia finisce ci vuole molto tempo prima che i sorrisi tornino a farsi largo tra le lacrime e perché i rimpianti lascino strada alla determinazione di provare a rifarsi una vita. Ci sono poi casi particolari in cui la rottura è doppia, perché arrivata dopo un primo addio e una successiva riconciliazione.

In questi momenti può capitare di sentirsi ancora peggio, perché si sa che per una donna come per un uomo tornare sui propri passi e ammettere che forse lasciarsi era stato un errore significa pagare un conto salato al proprio orgoglio, ma al contempo ammettere anche l’impossibilità di riuscire a vivere senza pensare all’altra metà del proprio cuore. Del resto mettersi insieme, lasciarsi, riprendersi e magari mollarsi ancora è piuttosto frequente al giorno d’oggi nel mondo dello spettacolo, come sanno bene Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì.

Micaela Ramazzotti, nuova rottura con Paolo Virzì

Secondo un’indiscrezione riportata dal settimanale ‘Oggi’, infatti, l’attrice romana e il regista livornese si sarebbero detti addio un’altra volta, la seconda dall’inizio di una storia d’amore nata nel 2007 e piuttosto tormentata. “Non è la prima volta, ciclicamente è capitato che si allontanassero. Bisogna vedere se questa sarà la definitiva” le parole della “fonte” vicina a entrambi e fino a questo momento non smentita né da Micaela, né da Paolo, per quanto entrambi storicamente allergici a mettere il proprio privato sui social.

Ramazzotti e Virzì si sono sposati a Livorno il 17 gennaio 2009, meno di due anni dopo il colpo di fulmine scoppiato sul set del film ‘Tutta la vita davanti’, il pluripremiato film di Virzì incentrato sul precariato del mondo dei call center. Genitori di Jacopo, nato nel 2010, e di Anna, venuta alla luce nel 2013 direttamente… sul set, se è vero che il parto di Micaela fu ripreso nel film ‘Il nome del figlio’, l’attrice e Virzì si sono separati nel novembre 2018.

Micaela Ramazzotti, è rottura con Paolo Virzì
Una foto felice di Micaela Ramazzotti con Paolo Virzì – foto Ansa – italianotizie.it

Ramazzotti-Virzì story: le nozze, l’addio e la riappacificazione

In quell’occasione a entrambi bastarono tre mesi per capire di non poter fare a meno l’uno dell’altro, così ecco nel febbraio 2019 l’annuncio della riappacificazione. Quattro anni, pieni peraltro di soddisfazioni professionali per entrambi, da ‘Siccità’ di Virzì a ‘Gli anni più belli’ per Ramazzotti, sembravano un lasso di tempo sufficiente per scongiurare una nuova rottura e invece a quanto pare la reunion è fallita, al punto che il regista avrebbe già lasciato la casa in cui viveva con la famiglia e trovato una nuova sistemazione poco distante.

Del resto alla base della prima rottura, a quanto pare, ci fu la distanza tra i due, separati dai rispettivi impegni professionali, prima che Virzì si presentasse in lacrime sotto casa di Micaela per supplicarla di tornare insieme. Chissà se il finale sarà lo stesso anche questa volta. Di sicuro questo è il copione che i fans della coppia si augurano, magari alimentato proprio dal fatto che Paolo abbia preso casa poco distante da Micaela…