Home » Gianluca Vacchi in tribunale: il furto è clamoroso e gravissimo | Nessuno poteva aspettarselo

Gianluca Vacchi in tribunale: il furto è clamoroso e gravissimo | Nessuno poteva aspettarselo

Gianluca Vacchi occhiali da sole scuri
Gianluca Vacchi – Italianotzie.it

Gravi accuse dell’imprenditore più famoso d’Italia: ecco cosa è accaduto a Gianluca Vacchi, che è finito in tribunale.

Lo conosciamo tutti come “l’imprenditore dei balletti in barca“: Gianluca Vacchi è una personalità molto influente nel panorama mondiale dei social. Ha raggiunto la notorietà attuale nel 2016, quando ha iniziato a postare numerosi video di coreografie improvvisate in barca o a bordo piscina insieme alla sua ex compagna Giorgia Gabriele.

Classe ’67, nasce a Bologna. Il padre è il fondatore dell’IMA, un’azienda che si occupa di progettazione e produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di cosmetici, di farmaci e di prodotti alimentari. Si laurea in Economia e Commercio, lavorando per anni nell’azienda di famiglia. A 29 anni decide di mettersi in proprio, acquostando numerose azioni in diversi gruppi, tra cui Eurotech e Toy Watch, fino a creare un brand di abbigliamento e gioielli dal nome GV.

Nel 2007 l’imprenditore è coinvolto nello scandalo di Vallettopoli, a causa di ricatti subìti da Fabrizio Corona. Secondo un’inchiesta pubblicata dal Fatto Quotidiano, la maggior parte del suo fatturato non deriva dal suo brand, ma da alcune finanziarie fallite o in liquidazione.

Inoltre è amministratore unico della First Investments spa, da cui fattura 600mila euro all’anno: si tratta di una società che si occupa di acquistare e cedere quote aziendali, appartenenti ad aziende di cui Gianluca Vacchi è capo, pignorate dalla Banca Popolare di Verona. L’imprenditore, a nome della First Investments spa, aveva chiesto a questa banca un prestito di dieci milioni e mezzo di euro. Inutile dire che sono state pagate solo due rate.

La vita lussuosa di Mr Enjoy

Gianluca ha molto seguito sui social, in particolare su Instagram e TikTok, dove pubblica video in cui è sempre in compagnia mentre si gode la “bella vita”. Ama i tatuaggi e il fitness: possiamo vederlo spesso in alcuni video in cui si allena nella sua palestra privata nella sua villa a Bologna, oppure mentre balla e si diverte con i numerosi collaboratori presenti nelle sue abitazioni. Ha collaborato con numerosi cantanti tra cui Sebastian Yastra e Anitta.

Dal 2018 raggiunge il successo come deejay, lavorando in Spagna per la stagione estiva. Lo stesso anno conosce la modella Sharon Fonseca, 28 anni più giovane di lui, con la quale convive anche oggi. Nel 2020, il giorno della festa della mamma, la coppia annuncia di aspettare un bambino. Ad ottobre dello stesso anno nascerà la piccola Blu Jerusalema, affetta da palatoschitosi congenita.

Gianluca Vacchi telo Enjoy
Gianluca Vacchi mostra il telo mare della sua collezione – Italianotizie.it

Il grave furto

Gianluca Vacchi si è trovato coinvolto in un’accusa di furto. Infatti l’imprenditore ha sporto denuncia per appropriazione indebita di beni verso due suoi ex collaboratori, Pietro Onida e Stefania Schirru. I due, che formano una coppia da tempo, hanno lavorato per 10 anni per Vacchi nella villa in Costa Smeralda e in quella di Bologna dove l’imprenditore vive la maggior parte dell’anno.

Recentemente, Pietro e Stefania hanno scelto di dare le dimissioni e fare causa all’imprenditore a causa di alcune ferie non pagate. Per difendersi, Vacchi ha agito denunciandoli per furto. Ad oggi la causa è stata rinviata a giudizio, ma l’avvocato della coppia ha commentato: “I miei clienti non hanno sottratto alcunché, respingiamo dunque qualsiasi accusa. Ci appare strano che gli ammanchi di cui parla il signor Gianluca Vacchi ci siano solo adesso che i miei assistiti hanno chiuso dopo circa 10 anni il rapporto di lavoro con lui e hanno iniziato una causa per ottenere le loro spettanze arretrate e mai pagate”.