Home » Nicola Pisu Mirigliani, come si è ridotto dopo il Gf Vip: nessuno si aspettava facesse questa fine

Nicola Pisu Mirigliani, come si è ridotto dopo il Gf Vip: nessuno si aspettava facesse questa fine

Nicola Pisu Mirigliani giacca nera GF
Nicola Pisu Mirigliani durante una puntata del Grande Fratello VIP – Fonte Instagram

Dopo il Grande Fratello Vip non abbiamo più avuto molte sue notizie: ecco cosa fa oggi Nicola Pisu Mirigliani.

Si è fatto conoscere per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2021, diventando molto popolare in quel periodo. Ma chi è Nicola Pisu? E’ il figlio di Patrizia Mirigliani e nipote di Enzo Mirigliani, storico direttore dei concorsi di bellezza italiani dal 1959. L’uomo ha assunto la direzione di Miss Italia, dando vita anche a Miss Italia nel Mondo.

Inoltre organizza altre manifestazioni ed eventi italiani, tra cui Un volto per il cinema, Il Meeting del Cinema Mediterraneo, il premio letterario Donna, Il televolto dell’anno, Il Festival del PianobarLa Sartina d’Italia e il concorso internazionale Ragazza in Gambissime.

Non sappiamo molto della sua vita, perché è sempre rimasto fuori dai gossip e dal mondo dello spettacolo. Nicola è nato a Trento nel 1989, dalla madre Patrizia e il padre Antonello Pisu, e diventa noto al grande pubblico nel 2020, quando la madre dichiara alla stampa di aver denunciato suo figlio per uso di sostanze illecite. Ad oggi si dice libero dalla tossicodipendenza, e ha recuperato il rapporto con la madre.

Nel 2021 partecipa al reality di Canale 5 Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Qui conosce di Miriana Trevisan, per la quale perde la testa, ma il suo amore non viene ricambiato. Viene eliminato il 12 novembre.

L’incidente di percorso

All’età di 18 anni, a causa di compagnie sbagliate, Nicola inizia a fare uso di sostanze illegali. Questo problema lo porta ad essere ricoverato più volte, cambiando 7 comunità in 10 anni poiché la dipendenza puntualmente tornava a esistere nella sua vita. Intanto, il rapporto con sia madre peggiora di anno in anno, in quanto la donna lo vuole aiutare a tutti i costi. Patrizia subisce violenze verbali e furti dal suo stesso figlio. Non avendo alternativa, nel 2020 sceglie di denunciare suo figlio per minacce, violenza ed estorsione. Nicola è costretto ad indossare la cavigliera con il GPS perché deve mantenere una distanza minima di 400 metri dalla madre.

La Mirigliani ha compiuto un gesto forte e deciso, ma solo per il bene di suo figlio. Durante un’intervista a Verissimo, Patrizia ha raccontato a Silvia Toffanin: “Nicola ha subìto tanto bullismo, ai tempi delle superiori. Una cosa che non mi ha mai raccontato perché lo umiliava. Se noi genitori facciamo di tutto per salvare la vita dei nostri figli, le scuole facciano altrettanto. Il problema è stato causato dal mondo che gli è stato intorno. Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare. La bella notizia è che Nicola ha raggiunto una bella consapevolezza, che quelle maledette sostanze tolgono la coscienza“.

Nicola Pisu Mirigliani sul treno frecciarossa
Nicola Pisu Mirigliani a bordo di un treno frecciarossa – Fonte Instagram

Cosa fa oggi Mirigliani

A causa dei problemi legali dovuti alla tossicodipendenza, Nicola Pisu non ha mai avuto un lavoro stabile, accontentandosi di lavori stagionali. Ha anche collaborato alla produzione e realizzazione del docu-film Storia di un ragazzo calabrese, dedicato a suo nonno Enzo. L’unico impiego che porta avanti tutt’ora è la gestione del sito web di Miss Italia.

Dopo la partecipazione al GF Vip, il pubblico si aspettava di vederlo come ospite in numerose trasmissioni, oppure più attivo sui social. Invece conduce una vita normale, pubblicando sul suo profilo Instagram foto e video non editati, per condividere la sua vita con i suoi followers. Oggi però lavora come elettricista per una ditta edile, un ambito completamente diverso dal mondo dello spettacolo. Sembra anche sia sereno e felice, e che non abbia più avuto ricadute nel baratro profondo della tossicodipendenza.