Home » Gabriel Garko, clamoroso ed intimo retroscena su Manuela Arcuri e la loro storia: “Ero nauseato…”

Gabriel Garko, clamoroso ed intimo retroscena su Manuela Arcuri e la loro storia: “Ero nauseato…”

Gabriel Garko e Manuela Arcuri
Gabriel Garko e Manuela Arcuri alla mostra internazionale del cinema di Venezia – Italianotizie.it

Il sex symbol d’Italia ha rivelato un dettaglio sconvolgente sulla sua relazione con l’attrice Manuela Arcuri. Ecco le sue parole.

Dario Gabriel Oliviero nasce Torino nel 1972, da padre di origini venete e madre di Messina. Ha due sorelle più grandi, Nadia e Sonia, e una più piccola, Laura. Presto si trasferisce a Roma, dove apre un maneggio di cavalli, che chiama Othello, come il suo cavallo.

Vince il titolo Il più bello d’Italia, che lo porta a lavorare come modello per qualche anno. Dopo aver posato per alcuni fotoromanzi ed essere apparso in alcune trasmissioni televisive, la notorietà arriva nel 2006, quando prende parte alla serie tv L’onore e il rispetto. In questo periodo diviene un vero e proprio sex symbol.

Continua la sua carriera di attore recitando come protagonista e non in molti altri film che riscuotono molto successo. Porta avanti la sua carriera cinematografica fino al 2016, partecipando anche alla conduzione del Festival di Sanremo. L’anno seguente decide di ritirarsi dalle scene per un po’, ma lo rivediamo nel 2020 in una puntata del Grande Fratello Vip, nel periodo in cui era impegnato con Adua Del Vesco. L’attore sceglie di fare coming out una volta per tutte, lasciando l’Italia intera senza parole.

Nel 2021 lo troviamo come ballerino per una sera nel talent Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. L’anno successivo partecipa in gara come concorrente, facendo coppia con la maestra Giada Lini.

Il coming out

Da quando ha scelto di rivelare il suo orientamento sessuale, Garko è riuscito a togliersi un peso enorme dalla coscienza. Durante un’intervista per Verissimo, ha raccontato: “Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni. Vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo“. Ha scelto di dire la verità a 48 anni perché, per la sua professione, era stato costretto a ricoprire un ruolo cucitogli addosso per far funzionare le cose. Solo la sua famiglia è sempre stata al corrente della situazione, senza mai giudicare le sue scelte.

Oggi Garko è impegnato con un ragazzo di 36 anni che non lavora nel mondo dello spettacolo. Si chiama Mattia Emme, ma non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla sua nuova fiamma. In passato ha avuto una storia con la collega Manuela Arcuri, un flirt con Simona Autieri e due relazioni poco credibili con Eva Grimaldi e Adua Del Vesco. Infatti oggi Eva oggi è sposata con una donna, mentre Adua era complice il giorno del suo coming out.

Gabriel Garko e Manuela Arcuri abiti eleganti
Un giovane Gabriel Garko insieme alla sua ex compagna Manuela Arcuri – Italianotizie.it

L’inedita rivelazione

Proprio riguardo la prima relazione nota, Gabriel ha rilasciato delle dichiarazioni inedite durante un’intervista per Live Non è la D’Urso. La domanda che sorge spontanea è questa: perché ha finto per così tanti anni di avere relazioni con delle donne? Per anni ha finto di essere una persona diversa da quello che è veramente. Ha cercato di nascondere il suo lato più intimo intraprendendo relazioni con donne bellissime, e a proposito della storia sentimentale con la Arcuri, ha dichiarato: “Ero talmente nauseato che andavo sui giornali per le mie storie finte che ho sempre protetto quelle vere. A me lei piaceva davvero tanto. Non mi ricordo perché ci siamo lasciati. Avere una relazione quando sei sotto i riflettori non è facile“.

Adesso però è tutto finito, e oggi Garko ha ritrovato la serenità tra le braccia di Mattia, con il quale si sente pronto a fare delle scelte importanti di vita: uno dei suoi sogni più grandi è quello di creare una famiglia, dove si respiri amore, rispetto reciproco e gioia. E forse con Mattia questo sarà presto possibile.