Home » Tomaso Trussardi, dopo la separazione arriva il disastro: non può più parlarci

Tomaso Trussardi, dopo la separazione arriva il disastro: non può più parlarci

Tomaso Trussardi intervistato a Verissimo
Tomaso Trussardi si racconta a Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin – Italianotizie.it – Credit Instagram “therealtrussardigram”

Tomaso Trussardi, la separazione e la disgrazia di non poter più comunicare. Ecco cosa è accaduto all’imprenditore 

Tomaso Trussardi nasce a Bergamo il 6 aprile 1983 dall’amore tra Maria Luisa Gavazzeni, docente all’Università di Roma La Sapienza e di Nicola Trussardi, stilista e padre fondatore dell’omonima casa di moda. Papà Nicola viene a mancare precocemente a causa di un incidente automobilistico e lascia la sua fortuna in eredità a Tomaso e alle sue sorelle Beatrice e Gaia.

Tomaso si laurea in Economia e consegue un Master in Corporate Finance e Banking a Milano, alla prestigiosa e ambita Università Bocconi. Prima di far carriera nel mondo dell’imprenditoria, l’erede Trussardi lavora per una società immobiliare e partecipa al talent show statunitense Project Runaway Italia, in qualità di giudice. Nel 2016, la sorella Beatrice gli cede la sua quota dell’azienda e così Tomaso detiene il 50% delle azioni della holding di famiglia.

L’amministratore delegato della casa di moda Trussardi è stato legato sentimentalmente con la modella Lucia Fabiani per 12 anni. Dopo una lunga convivenza, Tomaso lascia improvvisamente Lucia e si innamora di Alessia Ventura. La loro relazione dura molto poco in quanto la donna cercava solo consolazione per una delusione d’amore.

Subito dopo, Tomaso incontra la conduttrice svizzera Michelle Hunziker grazie al giornalista Vittorio Feltri ed è stato amore a prima vista: «Michelle è arrivata casualmente nella mia vita. C’è stata subito una connessione profonda». La loro storia procede velocemente: nel 2013 mettono al mondo la primogenita Sole, l’anno seguente convolano a nozze e nel 2015 nasce la piccola Celeste.  Nel 2022, la coppia annuncia ufficialmente la loro separazione.

Tomaso Trussardi, la disgrazia: non può più parlarci

Tomaso Trussardi è l’amministratore delegato della holding Trussardi, azienda di famiglia che eredita alla morte di suo padre Nicola. Oltre ad essere un uomo in carriera e di grande successo, Tomaso è molto seguito dai suoi fan anche sui social network. Infatti, l’imprenditore è molto attivo su Instagram e vanta quasi 400 mila followers, con cui condivide teneri scatti tra papà e figlie, vacanze e progetti lavorativi.

Nelle ultime ore, Tomaso ha pubblicato una Instagram Stories per condividere con i followers una notizia incredibile, che lo ha lasciato senza parole. L’imprenditore non potrà inviare messaggi per ben 7 giorni poichè un contenuto che Tomaso ha inviato in chat viola le Linee guida della community. A questa notizia, Trussardi commenta: “Ottimo“.

Tomaso Trussardi non potrà usare le chat di Instagram per 7 giorni
Tomaso Trussardi condivide una Instagram Stories con cui comunica di non poter inviare messaggi per 7 giorni – Italianotizie.it – Credit Instagram “therealtrussardigram”

Tomaso Trussardi, il doppio dramma che lo ha segnato definitivamente

Tomaso Trussardi porta il nome di una delle più importanti case di moda italiane, ereditata da suo padre. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Tomaso ha parlato di un evento doloroso che lo ha colpito durante l’adolescenza. A soli 15 anni ha perso il suo papà in un incidente automobilistico. Ad oggi, l’imprenditore ricorda con rammarico il triste episodio: rimpiange di non essere riuscito a viversi suo padre a pieno, il quale era sempre lontano da casa per impegni lavorativi.

Ma non è l’unico dolore atroce che ha dovuto affrontare. Tomaso ha dovuto sopportare anche la perdita di suo fratello Francesco, colpito nel 2003 dallo stesso crudele destino di Nicola Trussardi: a soli 29 anni ha perso la vita in un incidente a bordo della sua Ferrari modello 360. Una vera tragedia che Tomaso ha commentato così: “È stato un colpo ancora più forte. Con lui stavo costruendo anche un rapporto di amicizia. Io sono un positivo per natura ma certe cose non le superi, impari a convincerci. Sono delle cicatrici che rimangono”.