Home » Maurizio Battista, la tragedia familiare lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno: “Devo chiedere l’elemosina?”

Maurizio Battista, la tragedia familiare lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno: “Devo chiedere l’elemosina?”

Maurizio Battista
Maurizio Battista/Italianotizie

Il comico ed ex concorrente del Grande Fratello Vip: ridotto male, nessuno si immaginava che sarebbe finita così per lui.

Dopo una lunga carriera come comico, Maurizio Battista aveva deciso di rimettersi in gioco e fare nuove esperienze professionali. Per questo motivo si era presentato come concorrente per la terza edizione del Grande Fratello Vip.

Quell’esperienza, però, non è per niente piaciuta al comico e attore, il quale una volta concluso il programma aveva speso dure parole nei confronti del reality show in questione, rinnegando tutto e spiegando di volersi allontanare dalla televisione per dedicarsi solo ed esclusivamente al teatro e alla comicità.

E negli anni Maurizio ha mantenuto la sua parola: ultimamente, infatti, ha scelto di abbandonare completamente la televisione e rimanere fedele al suo primo amore, ovvero il teatro.

Se quindi la carriera professionale di Maurizio sembra aver ripreso il volo, dall’altro lato la vita privata del comico negli ultimi nei ha subito non pochi scossoni.

Il matrimonio di Maurizio Battista con Alessandra Moretti

La vita sentimentale di Maurizio Battista è stata piuttosto movimentata: il comico, infatti, è stato sposato per ben due volte ed entrambi i matrimoni sono terminati con un divorzio. La prima volta Battista è stato sposato con Erminia, dalla quale ha avuto due figli, Federica e Simone, mentre la seconda volta è stato sposato con Giusi, senza figli.

Negli ultimi anni, invece, il comico si è legato sentimentalmente alla politica Alessandra Moretti, dalla quale ha avuto la sua terza figlia, Anna. Il rapporto con quest’ultima dopo i primi anni, però è entrato in crisi e la separazione tra i due non è stata affatto indolore.

Maurizio Battista con la moglie e la figlia
Maurizio Battista con la moglie e la figlia/Italianotizie

La separazione tra Maurizio Battista e Alessandra Moretti

Dopo sei anni di matrimonio, Maurizio Battista e Alessandra Moretti hanno deciso di separarsi, ma la loro scelta non è stata per niente indolore, in particolare il comico ha lamentato il fatto di nom riuscire a vedere la figlia quanto vorrebbe.

In particolare, il comico si è lamentato pubblicamente sui social di non riuscire a vedere la figlia durante le vacanze di Natale e di non essere così riuscito a condividere le festività con la sua tera figlia, Anna. Maurizio ha spiegato di aver chiesto alla moglie di poter vedere la bambina il 22 e il 24 dicembre, ma gli è stata negata la possibilità. Successivamente Anna si è ammalata e ha chiesto allora ad Alessandra di poter vedere sua figlia in occasione del Capodanno, ma anche in questo caso la riposta dell’ex moglie si è fatta attendere. Battista allora è sbottato sui social: “Devo chiedere l’elemosina per vedere mia figlia? Sono due settimane che non la vedo”.