Home » Antonella Elia, l’atroce malattia scoperta nel 2016: “Il suo corpo squartato” | La situazione era davvero precipitata

Antonella Elia, l’atroce malattia scoperta nel 2016: “Il suo corpo squartato” | La situazione era davvero precipitata

Antonella Elia posa per i fotografi del Grande Fratello VIP
Antonella Elia posa per i fotografi del Grande Fratello VIP – Italianotizie.it – Credit Instagram “tuttotrash”

Antonella Elia, il doloroso racconto della malattia: “Mi hanno squartata”. Ecco i dettagli di una vicenda cruda e atroce 

Antonella Elia è una showgirl, attrice e conduttrice italiana che inizia il suo percorso artistico negli anni Novanta al fianco del compianto Mike Bongiorno. Nasce il 1 novembre 1963 a Torino in una famiglia benestante, ma a soli 16 anni rimane orfana. L’adolescente cresce con i nonni, ma anche loro passano a miglior vita. Per questo vuoto incolmabile lasciato dalla sua famiglia, Antonella confessa di aver difficoltà a legarsi sentimentalmente per paura dell’abbandono.

Dopo aver conseguito il diploma, la ragazza decide di trasferirsi a Roma per realizzare il suo sogno di diventare un personaggio dello spettacolo. Inizialmente tenta la fortuna nel campo teatrale e pubblicitario, ma negli anni Novanta partecipa in qualità di valletta a “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio“, al fianco di Corrado Mantoni.

Nel 1995, Antonella diventa valletta di Mike Bongiorno nel celebre programma “La ruota della fortuna“. Dopo questa esperienza che le attribuisce molta notorietà, la showgirl si trasferisce per un periodo a Los Angeles e studia recitazione per affinare le sue doti interpretative. Nel 2004 rientra nel Belpaese, conduce “La Corrida” insieme a Carlo Conti e, nel 2012, è concorrente dell’Isola dei Famosi. La naufraga si classifica al primo posto e vince il talent.

In seguito, Antonella partecipa al Grande Fratello VIP come concorrente ed, in seguito, in qualità di opinionista insieme a Pupo. Nella vita privata, la showgirl è legata sentimentalmente al docente dell’Accademia delle Bella Arti Pietro Delle Piane dal 2013. La coppia non si è mai sposata poichè Antonella si definisce “spirito libero“, ma il suo unico rimpianto è di non aver avuto bambini a seguito della gravidanza interrotta all’età di 26 anni.

Antonella Elia, confessa il dolore atroce: “Mi hanno squartata”

Antonella Elia conquista da sempre le copertine delle riviste di Gossip a causa del suo carattere frizzantino che non le manda a dire. La showgirl è celebre per i teatrini messi in opera al Grande Fratello VIP contro opinionisti e concorrenti. Tuttavia, la biondissima conduttrice mette per un pò da parte l’armatura e si lascia andare ad un commovente sfogo su un episodio drammatico e doloroso.

Antonella confessa ai suoi fan: “Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma in situ. “Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro” mi dissero. Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm. Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità”. La conduttrice, inoltre, continua con un sentito appello: “La prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali, ed io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo. Grazie di cuore a tutte le persone che mi sono state vicino e al mio oncologo Andrea Botticelli”.

Antonella Elia posa per i fotografi
Antonella Elia posa per i fotografi a tema “anni ’50” – Italianotizie.it – Credit Instagram “antonellaeliatv”

Antonella Elia, i ricordi del passato: “Mi hanno cresciuta..”

Antonella Elia è una showgirl e conduttrice di grande successo, molto apprezzata nel piccolo schermo per il suo essere esuberante, con la testa tra le nuvole e talvolta, con quell’aria da “svampita“. Il suo percorso artistico inizia al fianco di personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana e che resteranno impressi nella mente degli italiani.

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Antonella fa un salto nel passato e ricorda con emozione la sua infanzia, la tragedia dei suoi genitori, ma esprime un pensiero anche sui maestri di vita che le hanno insegnato tanto. I tre personaggi che conserva nella memoria con particolare affetto sono Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello: “Mi hanno cresciuta perché ero piccola quando iniziai a lavorare con loro. Sono stati protettivi, paterni, mi hanno insegnato tutto quello che potevano”.