Home » Ricordate Syusy Bladi e Patrizio Roversi, grandi protagonisti di turisti per caso: oggi sono così | Irriconoscibili

Ricordate Syusy Bladi e Patrizio Roversi, grandi protagonisti di turisti per caso: oggi sono così | Irriconoscibili

Syusy e Patrizio in abiti storici
Syusy e Patrizio in una puntata di “Turisti per caso” – Italianotizie.it

Che fine hanno fatto i protagonisti del programma Turisti per caso? Ecco cosa fanno oggi a distanza di anni dalla trasmissione.

Syusy Blady, nome d’arte di Maurizia Giusti, e Patrizio Roversi sono stati per anni i protagonisti del loro programma di Rai 2 Turisti per caso. Hanno fatto sognare il pubblico da casa con i loro viaggi intorno al globo, avvenuti dagli anni ’90 fino agli inizi degli anni 2000.

Purtroppo l’ultima puntata è andata in onda nel 2006, e da quel momento è rimasto solo il ricordo di quella meravigliosa coppia di viaggiatori che ha conquistato il cuore di tutti, soprattutto per la loro storia d’amore nata davanti alle telecamere.

La loro carriera è iniziata con la partecipazione al programma Drive In degli anni ’80, per poi passare a Lupo Solitario, show televisivo accolto molto bene dalla critica, in cui ha debuttato Elio e Le Storie Tese. Hanno dato molto spazio anche alla diffusione dell’esperanto, lingua artificiale più diffusa al mondo. Nell’82 la coppia è convolata a nozze e dodici anni dopo è nata la loro unica figlia, Zoe.

I due hanno avuto una grande intuizione quando hanno decidono di documentare un intero viaggio in India con una telecamera. Grazie a questa idea, è nata la trasmissione Turisti per caso, che li ha portati al grande successo, aggiornando un sito e un canale Youtube con le loro esperienze. “Il nostro segreto è stato raccontare i luoghi con leggerezza e con gli occhi del turista-viaggiatore cercando però di approfondire sempre. Questo non lo si può fare certo se viaggi solo per rispondere a chi ti paga e ti ci manda su commissione” ha raccontato la Blady.

La rottura improvvisa

Nel 2002, i due hanno annunciato la separazione. L’allontanamento riguardava solo la sfera privata, perché hanno continuato a lavorare insieme al programma fino al 2006. Sempre Syusy ha specificato: “Continuiamo a lavorare insieme come sempre, essendo in società insieme. Siamo genitori, siamo amici, siamo colleghi. Insomma siamo molto legati ma liberi di fare la nostra vita“.

Dopo tanti anni insieme, i due sono rimasti molto affezionati l’un l’altra, tanto che Patrizio si è trasferito al piano di sotto nello stesso palazzo dove abita l’ex moglie, sempre nella loro amata Bologna. “L’attrattiva di Roma o Milano è forte ma noi siamo sempre rimasti a Bologna perché siamo convinti di essere in un luogo che ci piace, in una situazione più contenuta” ha raccontato la donna nell’intervista per il Corriere della Sera. Ma che fine hanno fatto oggi?

Primo piano Syusy Blady e Patrizio Roversi
Syusy Blady e Patrizio Roversi – Italianotizie.it

Cosa fanno oggi Syusy e Patrizio?

I protagonisti di Turisti per caso oggi non viaggiano più insieme, ma separatamente, continuando ad aggiornare il sito che continuano a gestire entrambi.

Inoltre Syusy è responsabile del blog Nomadizziamoci, e qualche anno fa ha partecipato al talent Ballando con le stelle, di Milly Carlucci. Patrizio invece ha fatto parte del cast di alcune fiction televisive, tra cui L’Ispettore Coliandro. Intanto continua a viaggiare, come ha sempre fatto.