Home » Serena Grandi, il tumore scoperto all’improvviso: “un carcinoma di 5cm” | Ecco come sta oggi

Serena Grandi, il tumore scoperto all’improvviso: “un carcinoma di 5cm” | Ecco come sta oggi

Serena Grandi posa per i fotografi
Serena Grandi, attrice italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “serena.grandi”

Serena Grandi, colpita da un tumore terribile. Parole malinconiche per una scoperta improvvisa: “Penso, ma vivrò?”  

Serena Grandi, all’anagrafe Serena Faggioli, nasce a Bologna nel 1958. Dopo aver frequentato l’istituto di programmazione informatica ed un corso di inglese, Serena ottiene un impiego in un laboratorio di analisi. Il suo sogno è quello di diventare attrice. Per questo, decide di trasferirsi a Roma per seguire corsi di recitazione e di dizione.

Nel 1977 ottime la prima parte nel film “Ring” diretto da Luigi Petrini. Con Renato Pozzetto, invece, recita in “Sono fotogenico” e “Mia moglie è una strega”. L’attrice debutta anche in televisione nella miniserie “Sogni e bisogni” insieme a Carlo Verdone. Negli anni Ottanta recita con il grande Roberto Benigni in “Tu mi turbi”.

Il vero e proprio successo arriva nel 1985 quando viene selezionata da Tinto Brass per interpretare “Miranda”, un film erotico. La notorietà che ottiene da questa performance è smisurata per merito del suo talento, ma anche per le sue forme prosperose.  Nel 1994 prende parte a “Delitto passionale“, un film thriller in cui recita al fianco di Fabio Testi.

Nel 2013 l’attrice fa parte del cast de “La grande bellezza“, film diretto da Paolo Sorrentino che vince l’Oscar per il miglior film straniero. Serena, alla soglia dei 60 anni, diventa una concorrente del Grande Fratello VIP e condivide l’esperienza con Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio. Nel 2021, la showgirl si dedica all’attività editoriale e pubblica la sua autobiografia “Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate“.

Serena Grandi, un tumore all’improvviso: “Penso, ma vivrò?”

Serena Grandi è una grande attrice italiana che ha raggiunto l’apice del successo negli anni Settanta e Ottanta. Donna forte e coraggiosa, Serena ha affrontato anche diversi drammi nel corso della sua vita: a partire dalla morte di suo marito Beppe Ercole, fino alla terribile malattia giunta nella sua vita come un fulmine a ciel sereno: “Facevo esami ogni anno, non era mai apparso questo problema”.

Durante un’intervista condotta da Silvia Toffanin a Verissimo, l’attrice spiega: «A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. [..] Ho molta paura. Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?». Dopo aver affrontato un ciclo di radioterapia, Serena pubblica uno scatto sul suo account Instagram e, visibilmente provata, scrive: «Non si mostra il dolore, questo ho imparato in questo mio percorso». Condivide lo scatto per sensibilizzare alla prevenzione del tumore e conclude: «ho terminato il ciclo di radioterapia, sono segnata, stanca, ma felice».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Grandi (@serena.grandi)

Serena Grandi, confessa: “Ho fatto coming out..”

Serena Grandi ha una vita amorosa travagliata alle spalle. Il suo grande amore è stato Beppe Ercole che le ha regalato anche la gioia di diventare madre di Edoardo. L’attrice dichiara: “Credo di aver amato davvero solo mio marito. Dopo Beppe, c’è stato il nulla”. Tra i due, purtroppo, il matrimonio giunge al capolinea e nel 2010, Beppe muore per un tumore al cervello.

Durante la partecipazione al Grande Fratello VIP, Serena si lascia andare ad una confessione inaspettata che riguarda proprio suo figlio Edoardo. In un dialogo toccante con Cristiano Malgioglio, la donna parla dell’omosessualità del suo primogenito. Serena confessa: “Ho fatto coming out al suo posto. Edoardo ne fu felice, si sentì liberato. È molto maschile ma ha un’anima femminile, mi consiglia su un paio di scarpe, un acquisto”.