Home » Damiano dei Maneskin cacciato dal gruppo: “Voleva fare cose troppo…”

Damiano dei Maneskin cacciato dal gruppo: “Voleva fare cose troppo…”

Damiano David dei Maneskin durante una sua esibizione
Damiano David dei Maneskin durante una sua esibizione – Italianotizie.it – Credit Instagram “ykaaar”

Damiano David, componente dei Maneskin, cacciato dal gruppo: “Voleva fare cose troppo..”. La notizia che ha sconvolto i fan 

Damiano David è un cantante italiano e frontman della rock band Maneskin. Damiano nasce l’8 gennaio del 1999 a Roma. Fin da bambino si avvicina al mondo della musica e ne resta affascinato. Nel 2015 incontra il chitarrista Thomas Raggi, la bassista Victoria De Angelis ed il batterista Ethan Torchio. ed insieme fondano la band dei Måneskin.

Il nome del gruppo è di origine danese e significa “chiaro di luna“, un’espressione che rappresenta una speranza per il futuro della band. I ragazzi approdano in televisione nel 2017 nel programma X-Factor e si classificano al secondo posto, pubblicano l’album Chosen e, in poco tempo, si aggiudicano la vittoria del Disco di Platino.

L’anno seguente è decisamente fortunato per la rock band che pubblica “Morirò da re“, il loro secondo singolo. In autunno, invece, incidono “Torna a casa“, un brano che ottiene immediatamente un grande successo tanto da arrivare in vetta alla Top Singoli della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). La protagonista di questo brano è Marlena, diventata la loro musa ispiratrice come afferma Damiano: “La nostra musa Marlena è il nome che unifica le nostre quattro teste, incanala le nostre personalità”.4

Nel 2021, Damiano calca per la prima volta il palco dell’Ariston ed il gruppo vince il Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni“. Grazie a questo successo, partecipano anche all’Eurovision Song Contest e, grazie ai voti del pubblico da casa, i Måneskin vincono l’Eurovision 2021. A seguito di questo risultato, la stampa francese accusa Damiano di aver fatto uso di cocaina, ma il frontman decide volontariamente di sottoporsi al test antidroga per smentire ogni diceria sul suo conto.

Damiano dei Måneskin: allontanato dal gruppo. Ecco i motivi

Damiano David è un cantante rock italiano ed è un componente della fortunata band dei Måneskin. Oltre al talento che li contraddistingue, il gruppo è sempre stato unito ed, insieme, hanno condiviso dolori, gioie per i successi ottenuti e critiche per il loro stile eccessivo. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera, la bassista Victoria De Angelis ha fatto una confessione sul cantante Damiano.

La ragazza ha raccontato di aver creato molti gruppi durante l’adolescenza ed, in uno di questi, era presente anche Damiano David. Victoria ha confessato: “Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”. Dopo aver sperimentato tanti cantanti, alcuni con un grandissimo talento, ritorna Damiano: “In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato”.

La rock band dei Maneskin
La rock band dei Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 – Italianotizie.it – Credit Instagram “maneskin_nl”

Damiano David, nudo per il nuovo singolo “Gossip”

Damiano David è noto per il suo talento artistico, ma anche per il suo stile fashion gipsy come lo autodefinisce e per il suo carattere ribelle e provocatorio. Il gruppo ha lanciato un nuovo singolo intitolato “Gossip” che è destinato a raggiungere le vette del successo. Ancora una volta, il frontman rock ha fatto parlare di se pe alcuni scatti pubblicati su Instagram per celebrare questo traguardo.

Damiano ha condiviso delle foto in cui si mostra con i capelli rasati quasi a zero e completamente nudo in una sala di registrazioni. Il ribelle è riuscito a raggirare la censura di Instagram ponendo una grande emoticon sulle parti intime, classico rimedio utilizzato anche dalla sua collega bassista.