Home » Addio Gabriella Golia, grande volto di Mediaset: hanno sbagliato tutto | Non c’è stato niente da fare

Addio Gabriella Golia, grande volto di Mediaset: hanno sbagliato tutto | Non c’è stato niente da fare

Gabriella Golia, conduttrice televisiva
Gabriella Golia, annunciatrice e conduttrice televisiva – Italianotizie.it – Credit Instagram “gabriellagoliaofficial”

Gabriella Golia, rivelazione inaspettata per il grande volto di Mediaset. Per lei non c’è stato nulla da fare 

Gabriella Golia è un’annunciatrice e conduttrice di grande successo che debutta in televisione come protagonista di alcune pubblicità. Immediatamente evidente è la sua presenza scenica e nel 1975 vince il titolo di Miss Teenagers, confermando la capacità di sentirsi a suo agio davanti al pubblico.

Debutta nel grande schermo in “Stangata in Famiglia“, in cui recita al fianco del grande Lino Banfi. Tuttavia, dopo questa piccola esperienza, preferisce abbandonare la recitazione e dedicarsi anima e corpo alla televisione.

Conosciuta come “Signorina Buonasera“, per circa 20 anni conduce programmi su Italia 1. Prende parte al programma “Sette e mezzo” in qualità di valletta di Raimondo Vianello e Claudio Lippi. Inoltre, conduce diversi show come Unomania e Vota la voce.

Quanto alla vita sentimentale, Gabriella è legata da molti anni al medico chirurgo Marco Alloisio. Dal loro amore nasce il loro unico figlio Tommaso nel 1997. Dopo una lunga relazione d’amore e una durevole convivenza, la coppia convola a nozze nel 2003. Oggi, la conduttrice vive a Milano con la sua splendida famiglia.

Gabriella Golia, con lei hanno sbagliato tutto: niente da fare

Gabriella Golia, per molti anni, è stata il volto di Mediaset. La signorina Buonasera conduce programmi di grande successo ed entra nel cuore e nelle case degli italiani. Nonostante l’enorme successo, alla fine degli anni Novanta, prende la drastica decisione di abbandonare il suo amato lavoro.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Gabriella racconta quali sono i motivi che l’hanno condotta a questa scelta: “Ho scelto di dedicarmi a Tommaso, quando ho cambiato idea ed era tardi e nemmeno Berlusconi ha potuto far niente, era già in politica ed era preso da altre cose”. Nel 2002, la signorina Buonasera dichiara al pubblico la sua scelta di ritirarsi per dedicare anima e corpo alla sua famiglia. A questo proposito, il Magazine riporta anche un aneddoto del compianto Cavaliere: “Visto che la Golia non aveva accettato di venire a lavorare da me ho comprato tutta la rete dove lavorava”.

Emanuela Folliero e Gabriella Golia intervistate a Verissimo
Emanuela Folliero e Gabriella Golia intervistate a Verissimo – Italianotizie.it – Credit Instagram “emanuelafolliero_official”

Gabriella Golia, la confessione: “Quando ho cambiato idea.. troppo tardi!”

Gabriella Golia è una conduttrice ed annunciatrice televisiva divenuta celebre negli anni Ottanta e Novanta. Forse molti di voi la ricordano per la sua interpretazione della Signorina Buonasera, durata circa per 20 anni. Agli inizi del 2000, abbandona il piccolo schermo per dedicarsi al suo piccolo Tommaso.

La conduttrice confessa: “Ho scelto di fare la mamma, quando ho cambiato idea era troppo tardi. Mancherebbe a chiunque abbia fatto questo lavoro. La tv è la tua linfa vitale, lavori per il pubblico”. Compiuti 65 anni, Gabriella Golia oggi lavora per Business24, ovvero una tv online che tratta argomenti di economia e lavoro, ma confessa di provare molta nostalgia per il vecchio ruolo di conduttrice ed annunciatrice.