Home » Federica Pellegrini, la scoperta della malattia: il suo volto devastato dalle lacrime

Federica Pellegrini, la scoperta della malattia: il suo volto devastato dalle lacrime

Federica Pellegrini alle Olimpiadi 2020 di Tokyo
Federica Pellegrini alle Olimpiadi di nuoto a Tokyo 2020 – Italianotizie.it

Federica Pellegrini, la terribile malattia non le ha lasciato via di fuga. La Divina in lacrime per l’atroce scoperta 

Considerata una delle più grandi nuotatrici, Federica Pellegrini ha raggiunto risultati eccezionali in competizioni mondiali, rappresentando l’Italia con orgoglio e determinazione. Classe 1988, Federica inizia il suo percorso sportivo all’età di 6 anni quando la sua mamma decide di iscriverla a corsi di piscina. A soli 16 anni è evidente la sua dote innata, tanto da far parte della squadra olimpica nazionale diretta ad Atene.

Durante questa competizione, ottiene la sua prima medaglia d’argento nei 200 metri stile libero e realizza miglior tempo nella competizione, superando anche i record precedenti. Diventa, così, la più giovane atleta a salire sul podio. L’anno seguente è a Montreal e conquista il secondo argento ai Mondiali di Nuoto. Federica, però, è determinata e non si accontenta: punta a raggiungere il massimo.

Così, con determinazione e tanto impegno, la nuotatrice vola a Pechino nel 2008 ed ottiene il suo desiderato oro. A causa della stanchezza, segue un periodo negativo per la sua carriera sportiva. Infatti, partecipa alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e ai Giochi Olimpici di Rio, ma non ottiene alcuna medaglia. Un periodo di sconforto che, però, non abbatte “La Divina”, ma le da la forza per classificarsi nuovamente al primo posto ai Mondiali di Gwangju nel 2019.

Due anni dopo, nel 2021, partecipa alle Olimpiadi di Tokyo e gareggia nella sua specialità, ovvero i 200 metri stile libero. In questa occasione, entra nella storia dello sport come prima donna a competere in cinque edizioni di giochi olimpici. Purtroppo, proprio a Tokyo, annuncia il suo addio al nuoto.

Federica Pellegrini, lacrime amare per la terribile malattia

Federica Pellegrini è una nuotatrice italiana che, grazie alla sua ambizione, raggiunge risultati eccezionali. Sono tanti gli ammiratori della Divina che la seguono e la sostengono da sempre, anche dopo l’addio annunciato nel 2021 durante la sua ultima competizione a Tokyo. Federica attualmente è sposata con l’allenatore di nuoto Matteo Giunta. I due dimostrano ogni giorno di essere molto innamorati ed uniti.

Nonostante l’immensa felicità che costella la vita di Federica, non dimentica i periodi bui e le sfide che ha attraversato durante la sua terribile malattia. Durante una diretta Instagram fatta nel 2020, la nuotatrice si sfoga con i suoi followers: “Vi racconto il Covid”. Come ricordiamo, il 2020 è stato l’anno più complicato a causa del Covid-19 e Federica confessa: “Ho dormito anche 20 ore al giorno”. Racconta di non aver mai perso l’appetito, ma la malattia l’ha privata del gusto e dell’olfatto.

Federica Pellegrini racconta la sua terribile malattia
Federica Pellegrini racconta in diretta Instagram della sua atroce malattia – Italianotizie.it

Federica Pellegrini, confessa: “35 anni con un pizzico di rosa”

Federica Pellegrini nasce il 5 agosto 1988 a Mirano, in provincia di Venezia. L’ex campionessa di nuoto ha compiuto 35 anni ed ha festeggiato con l’amore della sua vita Matteo Giunta. La coppia è convolata a nozze nel 2022 e a luglio 2023 ha annunciato la prima gravidanza con un ironico video pubblicato su Instagram.

Tra i tanti auguri ricevuti dai suoi fan, spunta uno scatto con un mazzo di rose rosse e solo una di colore rosa pallido. La campionessa scrive: “35, con un pizzico di rosa” annunciando di aspettare una bambina. È ancora un mistero il nome scelto per la piccola che, probabilmente sarà rivelato al momento della nascita.