Home » Fabio Testi, lasciato proprio sul più bello: non c’è stato nulla da fare | La ferita è profondissima

Fabio Testi, lasciato proprio sul più bello: non c’è stato nulla da fare | La ferita è profondissima

Fabio Testi giacca marrone
Fabio Testi – Fonte Ansa

Ormai è accaduto, e non c’è stato modo per impedirlo: l’attore ha subìto un duro colpo. Ecco come sono andate le cose.

L’attore originario di Peschiera del Garda ha avuto una brillante carriera nel campo della cinematografia. L’esordio come attore è avvenuto nel ’66, quando ricopriva ancora il ruolo di controfigura. Nel ’68 riceve il suo primo ruolo come attore, affidandogli però un ruolo secondario.

La fama è arrivata nel 1970, quando è entrato nel cast del film Il Giardino dei Finzi Cortini, con la regia di Vittorio De Sica. Da quel momento ha collezionato un successo dopo l’altro, arrivando a vincere anche il Globo d’Oro come miglior attore rivelazione. L’ultima esperienza lavorativa risale alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip nell’edizione del 2020.

Oltre alla grandissima passione per il suo lavoro, Testi ne ha avuta da sempre una decisamente più forte: le belle donne. E’ stato sempre circondato da sex symbol e attrici importanti, come Ursula Andress e Anita Ekberg che sono cadute ai suoi piedi e con le quali ha intrapreso delle relazioni sentimentali durate qualche anno.

Dal ’79 al ’96 è stato sposato con Lola Novaro, e successivamente è convolato a nozze con Antonella Liguori, unione durata fino al 2015. Nel 2019 ha reso pubblico il fidanzamento con una violinista trentenne, Lisa Agnelli, grazie alla quale ha dimenticato il dolore della seconda separazione.

L’ultima fiamma dell’attore

Avere una compagna più giovane è un’abitudine. L’ultima fidanzata di Testi infatti è una giovane dottoressa di 34 anni specializzata in sessuologia. Durante un’intervista per il settimanale Nuovo, ha spiegato: “Lei è andata oltre: ha voluto visitare di più!“. Da una semplice visita di controllo, sono passati a volersi conoscere in maniera più approfondita.

Mi ha colpito il fatto che è una professoressa di sessuologia“, ha spiegato durante la sua intervista, “sono interessato all’argomento e stiamo studiando il futuro“. Purtroppo però la vita è in continua evoluzione, e il futuro di cui parla Fabio non ci sarà più.

Fabio Testi camicia bianca
Fabio Testi alla mostra del cinema di Venezia – Fonte Ansa

L’addio

L’attore veneto non ha potuto continuare a progettare il suo futuro insieme alla giovane compagna. Infatti, durante un’atra intervista, ha voluto precisare alcune cose: “Ho avuto di recente una fidanzata giovanissima che, però, dopo un po’ ha fatto pace con il moroso coetaneo e se n’è andata“. Non se lo aspettava nessuno.

Testi non ha mai voluto rivelare l’identità della donna, tanto da lasciarla nell’anonimato. La fine della sua relazione avrà sicuramente scombussolato tutti i piani. Infatti il suo mantra per l’eterna giovinezza è sempre stato “Avere una morosa, fare l’amore e non pensare all’età“.  Adesso sarà costretto a trovare un’altra soluzione.