Home » Roberto Farnesi ferito, volto pieno di sangue e sguardo sofferente: cosa gli è accaduto

Roberto Farnesi ferito, volto pieno di sangue e sguardo sofferente: cosa gli è accaduto

Roberto Farnesi "Il paradiso delle signore"
Roberto Farnesi sul set de “Il paradiso delle signore” – Fonte Ansa

Non l’avete mai visto così: dalla giacca e cravatta nel Il paradiso delle signore al volto insanguinato. Ecco cosa è accaduto.

L’attore toscano Roberto Farnesi è apparso sul web in una foto che ha provocato il caos: aveva il volto ricoperto di sangue e lo sguardo sofferente. Cosa gli è accaduto? La situazione che l’ha ridotto così è davvero assurda.

Farnesi è nato a Pisa nel ’69 ma da giovane si è trasferito a Firenze per frequentare la rinomata accademia di recitazione per attori cinematografici Scuola di Cinema Immagina, fondata nl 1994. Lo stesso anno intanto ha esordito nel mondo dello spettacolo come attore di fotoromanzi, ma intanto portava avanti parallelamente la carriera di attore di cinema, apparendo anche in qualche spot pubblicitario in televisione.

Due anni dopo è entrato nel cast del suo primo film, Una donna in fuga, con la regia di Roberto Rocco. A cavallo tra gli anni ’90 e il 2000 è stato il protagonista della serie televisiva Turbo, e successivamente ha iniziato le riprese della soap opera CentoVetrine.

Tra il 2008 e il 2009 è apparso sul grande schermo, ha continuato ad apparire in numerosi film televisivi ed è stato spesso protagonista di alcune serie tv. La sua carriera è sempre stata in continua evoluzione, migliorando la sua performance e facendosi amare sempre più dal grande pubblico italiano.

Gli ultimi anni

Nell’ultimo decennio lo ricordiamo nei cast di Le tre rose di Eva, Non smettere di Sognare, Solo per te amore – destini incrociati e, più recentemente, tra i protagonisti de Il paradiso delle signore, soap opera del 2018 che ha riscosso un notevole successo.

Oltre alle sue apparizioni televisive c0me attore e volto di alcune pubblicità, lo abbiamo trovato come ospite nel programma Superbrain – Le supermenti, in onda su Rai 1 e condotto da Paola Perego. Inoltre è stato uno dei concorrenti del talent Ballando con le Stelle, in coppia con la maestra Samanta Togni. Siamo stati abituati a vederlo sempre composto, ordinato, professionale e in condizioni impeccabili in qualsiasi situazione, ma quando sul web è apparsa una foto con il suo volto coperto di sangue, si è scatenato il panico.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Farnesi (@farnesiroberto)

Il volto insanguinato: ecco il vero motivo

Cosa ci faceva in quelle condizioni? Il motivo è ben diverso da ciò che pensate. Ha fatto parte del cast del nuovo film Scripta Manent, regia di Giuseppe Ferlito. Le riprese sono state effettuate dalla Scuola di Cinema Immagina, accademia di cui Farnesi è ex allievo. E’ stato uno dei protagonisti del lungometraggio insieme a Letizia Toni.

Interpretava un cavaliere medioevale, in lotta con una fazione diversa. Nel trailer infatti possiamo vedere la scena di una battaglia a suon di spade, in cui i guerrieri combattono senza pietà. Il sangue sul suo volto è finto. Infatti la foto è stata pubblicata proprio sul suo profilo Instagram a marzo 2023, con la didascalia “…prove di progetti futuri…“. Niente panico, è tutta finzione.