Home » Leonardo Pieraccioni, la confessione sulla malattia è improvvisa e inattesa: “Ordinate delle pasticche” | Cosa sta accadendo

Leonardo Pieraccioni, la confessione sulla malattia è improvvisa e inattesa: “Ordinate delle pasticche” | Cosa sta accadendo

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni, attore italiano – Italianotizie.it – Ansa Foto

Leonardo Pieraccioni, confessa la malattia: “Ordinate delle pasticche”. Il commento che ha sconvolto tutti i fan 

Leonardo Pieraccioni è un attore italiano ed un regista di grande successo che, con la sua simpatia ed il suo caratteristico accento toscano, è entrato nel cuore degli italiani. Uno dei più grandi volti del cinema italiano, inizia il suo percorso a soli 16 anni quando si cimentava nelle imitazioni di Troisi e Benigni, per poi proseguire con cabaret nelle piazze e nei pub locali.

Il salto di qualità avviene nel 1992 quando partecipa a “Fantastico“, al fianco di Raffaella Carrà: “L’unica che credette in me [..] ero un misto tra i comici toscani, Benigni, Benvenuti, Nuti, e non avevo sviluppato la mia personalità.”. A notare il suo talento è Claudio Cecchetto e a 28 anni entra nel cast del film “I Laureati“.

Uno dei suoi capolavori è “Il Ciclone“: «Rita Rusic, che mi produceva con Vittorio Cecchi Gori mi disse, con I laureati hai incassato 15 miliardi di lire, se ne facciamo 8 sarà un successo. Il Ciclone ne incassò 78. Nessuno aveva previsto quel successo, tantomeno io», confessa Leonardo.

Il regista fiorentino non ha mai nascosto la verità sul suo titolo di studi. In diverse interviste ha dichiarato di possedere un diploma di terza media e di non aver mai frequentato corsi di regia o recitazione: “Quando mi bocciarono a scuola, il mi’ babbo [..] mi mise a lavorare in una falegnameria dal suo amico Arturo Vannini che nel film Il pesce innamorato ho omaggiato: faccio il falegname e mi chiamo Vannino. Tuttora mi piace l’odore del coppale. Ma il mio sguardo era sempre rivolto al Teatro Verdi, che era di fronte alla bottega”.

Leonardo Pieraccioni, l’improvvisa ed inaspettata malattia

Leonardo Pieraccioni è un attore e regista italiano di grande successo che, nel corso della sua carriera professionale, ha condiviso la sua passione con alcune icone della televisione nazionale come Giorgio Panariello e Carlo Conti. Amici da un vita, sono protagonisti anche di simpatiche gag che mettono a disposizione del pubblico italiano: “Ogni 5 anni, senza un reale motivo, facciamo una foto dove si fa finta di fumare. Così, convinti di far qualcosa di epico”, confessa Pieraccioni.

Qualche mese fa, il conduttore Carlo Conti ha pubblicato su Instagram una foto in compagnia di Giorgio Panariello con la caption: “La pressione é ok … la vista un po’ meno !!!”. Il post ha guadagnato più di 31 mila like e diversi commenti di utenti divertiti. Tra i diversi messaggi sotto il post, spunta l’inaspettato ed improvviso commento di Leonardo Pieraccioni. Ordinate un pasticcio di pasticche per la prostata e poi via a nanna”, ironizza il regista e attore fiorentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Leonardo Pieraccioni e la fidanzata Teresa: “Ci vediamo dal lunedì al giovedì”

Leonardo Pieraccioni, da diversi anni, è legato sentimentalmente a Teresa Magni. Volto sconosciuto nel mondo dello spettacolo, è la prima donna che è riuscita a far battere il cuore dell’attore dopo la separazione da Laura Torrisi.

Leonardo ha una figlia, Martina, nata dalla relazione con la protagonista del film “Una moglie bellissima”. Un padre presente e amorevole che dedica l’intero weekend alla sua bambina: «Teresa è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina».