Home » Un medico in famiglia, ricordate Giulio Scarpati? Era Lele Martini, oggi è costretto a vivere così | Che fine

Un medico in famiglia, ricordate Giulio Scarpati? Era Lele Martini, oggi è costretto a vivere così | Che fine

Lele Un medico in famiglia
Lele Un medico in famiglia/Italianotizie

In Un medico in famiglia era uno dei personaggi più amati: ecco che fine ha fatto oggi Giulio Scarpati.

Nonostante siano passati ormai diversi anni dall’ultima stagione andata in onda su Rai Uno, Un medico in famiglia è rimasta nei cuori dei milioni di telespettatori che per oltre dieci anni hanno seguito con passione e affetto le vicende della famiglia Martini, guidata da Nonno Libero, alias Lino Banfi e suo figlio Lele, ovvero Giulio Scarpati.

Dopo il debutto avvenuto nel 1998, la serie anno dopo anno ha conquistato un successo sempre maggiore e un apprezzamento che stagione dopo stagione cresceva a dismisura, sia per la serie che per i suoi personaggi, entrati nel cuore del pubblico.

Le storie d’amore, i piccoli battibecchi e i momenti divertenti, infatti, hanno reso sin dal primo momento nonno Libero e tutta la sua grande famiglia simpatici ai telespettatori, che facevano il tifo per Lele e per i suoi figli, da Maria che si divideva tra gli studi di medicina e il suo amore per Guido ai più piccoli Elena e Bobò.

Attorno a loro una miriade di personaggi che con le loro storie hanno più volte portato scompiglio nella vita dei Martini, ma anche tanta allegria.

Il personaggio di Lele in Un medico in famiglia

Tra i protagonisti di Un medico in famiglia c’è stato senza dubbio Giulio Scarpati, che nella fiction interpretava il personaggio di Lele Martini, figlio maggiore di Nonno Libero e medico presso la ASL di Roma.

Lele, dopo essere stato sposato prima con Alice e dopo con Elena di è ritrovato da solo a crescere i figli Ciccio, Maria, Elena, Bobò e Annuccia e per questo ha deciso di trasferirsi a vivere con il padre Libero a Poggiofiorito, un ridente quartiere di Roma immerso nella natura. Con il passare degli anni Lele ha cercato di rifarsi una vita e dopo alcune storie di poco conto ha ritrovato l’amore al fianco della cioccolataia Bianca Pittaluga, dalla quale ha avuto il suo sesto figlio.

Giulio Scarpati
Giulio Scarpati/Italianotizie

Cosa fa oggi Giulio Scarpati dopo Un medico in famiglia

Un medico in famiglia però non è stata l’unica fiction a cui Giulio Scarpati ha preso parte, l’attore infatti ha recitato in diverse serie e film per la televisione e per il cinema.

Ad oggi, all’età di 67 anni, Giulio si è allontanato da mondo della televisione per dedicarsi ad un’altra sua grande passione, ovvero il teatro. Proprio di recente l’attore ha rivelato di essere impegnato con la tournée dello spettacolo teatrale Billy Elliot, che ha debuttato il 13 aprile scorso al teatro Sistina a Roma.