Home » Aida Yespica vittima di violenza, il racconto da brivido: il carnefice è un uomo conosciutissimo

Aida Yespica vittima di violenza, il racconto da brivido: il carnefice è un uomo conosciutissimo

Aida Yespica
Aida Yespica, modella e showgirl venezuelana – Italianotizie.it – Ansa Foto

Aida Yespica, torna a galla il dolore per la terrificante violenza. Il carnefice è una persona molto conosciuta

Aida Yespica è una showgirl d’origine venezuelana che raggiunge un clamoroso successo negli anni Duemila. Classe 1982, nasce a Barquisimeto e sogna di far parte del mondo dello spettacolo. La sua bellezza è evidente fin dall’adolescenza, tanto che nel 20o2 partecipa al concorso di Miss Venezuela.

La sua presenza scenica conquista l’attenzione dei telespettatori e l’anno seguente si trasferisce in Italia per intraprendere una carriera come modella nella città della moda. Ottiene sempre più visibilità quando realizza degli scatti di nudo per le riviste Fox e GQ e nello stesso anno, viene scelta da Cesare Cremonini come volto del videoclip di “Latin lover“.

Aida è ormai celebre e diventa a tutti gli effetti un personaggio pubblico. Inizia ad apparire nel piccolo schermo come concorrente del reality show L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Venuta. Durante la permanenza in Honduras, diventa celebre il colorato sconto con la sua collega Antonella Elia.

Dopo un periodo di assenza dalla televisione italiana, nel 2017 fa il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Giunge fino alla puntata finale del Grande Fratello VIP, ma si classifica al quinto posto. Tra i tanti progetti professionali della showgirl, non manca di certo la recitazione. Aida Yespica prende parte al cast del cinepanettone “Natale in crociera“, nel film “Domani è un’altra truffa” e “Di che peccato sei?“.

Aida Yespica, la terribile violenza subita

Aida Yespica è una showgirl, italiana d’adozione, che si è affermata nel panorama televisivo e cinematografico grazie al talento che la contraddistingue e alla sua immensa bellezza. I tratti venezuelani e la sua simpatia hanno conquistato il grande pubblico. Tuttavia, la bella venezuelana nasconde un trauma profondo dietro quel sorriso smagliante, una disavventura che si porterà dietro per il resto della sua vita.

Durante un’intervista rilasciata nella trasmissione Storie Italiane, Aida Yespica ha raccontato di una terrificante violenza subita a soli 7 anni. “Sono stata stuprata quando avevo 7 anni. [..] Era una persona che frequentava la mia casa, un amico di mio padre. Sono passati 32 anni e vado avanti per mio figlio”, racconta la showgirl tra le lacrime. Non tutti hanno mostrato empatia nei confronti di un dolore così grande, tanto che la Yespica è stata accusata di aver raccontato l’episodio solo per visibilità: “Se sei famosa puoi non essere creduta. Possono accusarti di voler solo apparire [..] Non sono stati giornalisti ma persone comuni sui social ad attaccarmi”.

Aida Yespica
Aida Yespica racconta della terribile violenza – Italianotizie.it – Ansa Foto

Aida Yespica, parla del trauma subito: “La mia vita è stata strappata”

È difficile comprendere un episodio così crudele e drammatico per chi, fortunatamente, non l’ha vissuto in prima persona. Aida Yespica, a soli 7 anni, è stata violentata da un amico di famiglia. Per anni, ha rimosso l’accaduto per paura di una negativa reazione di suo padre: “Avevo rimosso tutto ma poi nel 2016 mi sono arrivati tutti i ricordi ascoltando una donna che aveva subito delle violenze. Non c’è una medicina e non c’è giustizia“.

Non esiste cura per un trauma così profondo e a testimoniarlo è proprio la showgirl che, a distanza di tanti anni, porta ancora i segni di quella violenza. “Da allora non riesco ad avere più rapporti sessuali normali”, ha confessato Aida. E continua: “non è facile, la mia vita è stata strappata, mi dispiace per le persone che ho amato. Una cicatrice che mai si chiuderà“.