Home » Bianca Guaccero massacrata per ‘colpa’ della figlia: “Fai sch*fo” | La sua reazione è assurda

Bianca Guaccero massacrata per ‘colpa’ della figlia: “Fai sch*fo” | La sua reazione è assurda

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero, attrice e conduttrice italiana – Italianotizie.it – Ansa Foto

Bianca Guaccero, piovono critiche per ‘colpa’ di sua figlia: “Fai sch*fo”. Ecco i dettagli dell’orribile vicenda 

Attrice acclamata di fiction televisive, con alcune esperienze cinematografiche e teatrali, Bianca Guaccero è anche una delle conduttrici Rai più amate nel mondo dello spettacolo. L’attrice nasce nel 1981 a Bitonto, un piccolo comune nella città metropolitana di Bari, in Puglia.

Il suo esordio nel grande schermo avviene nel 1999 con il film “Terra bruciata” di Fabio Segatori. Il talento per la recitazione è evidente, tanto che interpreta importanti ruoli in altre celebri pellicole come “Streghe verso nord” di Giovanni Veronesi e “Il grande spirito” di Sergio Rubini.

Molto conosciuta anche nel piccolo schermo, Bianca ha recitato in diverse serie televisive come “Capri“, “Mia madre” e nel 2021 è stata protagonista della fiction “Fino all’ultimo battito” in cui ha interpretato il ruolo di Rosa Patruno, la nuora del Boss. Ha recitato al fianco di importanti volti della televisione italiana come Marco Bocci e Violante Placido.

Bianca Guaccero è una vera forza della natura che, proveniente da un piccolo comune della Puglia, è riuscita a realizzare i suoi sogni. La grande notorietà arriva nel 2018 quando inizia a condurre Detto Fatto sostituendo Caterina Balivo. Un’esperienza inedita per una donna che ha alle spalle 20 anni di carriera da attrice: «Mi sono trovata davanti un lavoro completamente diverso. Da subito mi sono innamorata perdutamente di questo mestiere», confessa Bianca.

Bianca Guaccero, massacrata senza pietà

Bianca Guaccero è una donna in carriera che, nel suo percorso professionale, ha dimostrato la sua versatilità. L’attrice pugliese ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia 2023 e durante il Red Carpet, ha presentato il progetto “Bob & Weave” di Adelmo Togliani, in cui Bianca interpreta il ruolo della protagonista. Si tratta di un corto di natura sociale, in cui lo sport risulta essere l’antidoto alla violenza e al bullismo. “Sono emozionatissima di essere qui a Venezia [..] Ci ho messo 42 anni ma avevo voglia di essere qui con un progetto e non poteva essere un progetto per me più sentito di questo”, confessa l’attrice.

Il bullismo è un tema che ha coinvolto Bianca in prima persona e lo confessa proprio durante un’intervista concessa durante il Festival. L’attrice racconta: “Mi è capitato dopo il parto. Ero dimagrita moltissimo perché ci sono donne che durante l’allattamento dimagriscono moltissimo e a me è stato uno di quei casi. E mi hanno detto sui social senza molti giri di parole: “fai schifo, ricoverati, vai in un centro per disturbi alimentari. Senza pietà”. La risposta dell’attrice e conduttrice pugliese è stata esemplare poichè, alla violenza, ha preferito la gentilezza: “Io semplicemente ho risposto a queste persone dicendo che fortunatamente non soffro di questa grave malattia, di cui ho tanto tanto rispetto, ma se avessi questo tipo di problematica pensate che questo tipo di linguaggio e violenza verbale mi avrebbe aiutata? No, penso mi avrebbe affossata ancora di più. Bisogna rieducare i giovani all’utilizzo delle parole e dell’energia”.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero, vittima di bullismo – Italianotizie.it – Ansa Foto

Bianca Guaccero, dice addio a Detto Fatto: ” È malata, poverina”

Bianca Guaccero è una donna forte che ha raggiunto risultati eccezionali solo con le sue forze ed il suo talento. Nel 2022 decide di abbandonare definitivamente la conduzione di Detto Fatto, lo show televisivo che le ha regalato la popolarità, per dedicarsi ad altro. Tuttavia, le critiche e i gossip non sono di certo mancati: alcuni insinuavano che fosse stata addirittura cacciata da Rai2.

In un monologo a Le Iene, Bianca ha parlato proprio delle false voci che girano sul suo conto: “Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata e persino sulla mia salute. E per cosa? Perché qualcuno deve fare dei click? E quindi dei soldi… E il rumore di fondo diventa pettegolezzo: ‘Ma lo sapevi che è stata cacciata dalla Rai? È malata, poverina“. La conclusione del monologo è agghiacciante: “Non vincerete voi, arriverà il giorno in cui i vostri trucchetti verranno smascherati e verrete considerati per quello che siete: uno schifo. Come i titoli che scrivete”.