Home » Flora Canto, il brutto male per un errore medico scoperto all’improvviso: “17 ore in sala operatoria” | Racconto da brividi

Flora Canto, il brutto male per un errore medico scoperto all’improvviso: “17 ore in sala operatoria” | Racconto da brividi

Flora Canto
Flora Canto, attrice e conduttrice italiana – Italianoizie.it – Credit Instagram “floracanto”

Flora Canto, distrutta ed amareggiata per il terribile male: “17 ore in sala operatoria”. Il racconto è agghiacciante  

Come molti personaggi che oggi sono delle celebrità, anche Flora Canto avvia il suo percorso professionale sedendo sul trono più ambito d’Italia. Nel 2009, Flora viene scelta come tronista del dating show Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Purtroppo, il suo esordio coincide anche con un triste evento. L’allora fidanzato Filippo Bisciglia, durante la permanenza della casa del Grande Fratello, tradisce pubblicamente la bella showgirl. Flora confessa: “Andai a Uomini e Donne per voltare pagina. Il suo tradimento ora è acqua passata. Filippo non lo sento più”.

La showgirl decide di dedicare anima e corpo al suo lavoro e alla crescita professionale. Nel 2008 recita nel film “Vieni avanti cretino” al fianco del grande Lino Banfi. Ottiene un ruolo in “La coppa dei campioni” e “Di tutti i colori“.

Flora Canto non viene di certo ricordata per la sua partecipazione a Uomini e Donne, ma per la brillante carriera che ha realizzato con impegno e dedizione. Infatti, la showgirl ha confessato di aver investito su se stessa il denaro guadagnato al dating show per corsi di doppiaggio, di canto e di recitazione.

Flora Canto, scopre la malattia: “17 ore in sala operatoria”

Flora Canto, classe 1983, si è imposta nel mondo dello spettacolo partecipando a diverse trasmissioni televisive. Prima tronista di Uomini e Donne, la showgirl ha investito su se stessa ed è riuscita a raggiungere risultati eccezionali. Tuttavia, durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, ha affrontato un delicato dramma che in passato le ha stravolto la vita.

Il drammatico episodio riguarda il suo papà, colpito da una terribile malattia per cui ha rischiato la vita. La showgirl confessa: “Mio padre è un miracolato. Quando io avevo 17 anni, mio padre ha avuto un aneurisma alla aorta del cuore che fu scambiato per un blocco intestinale. Stava morendo“. Flora prosegue l’agghiacciante racconto ai microfoni di Verissimo: “È stato in sala operatoria ben 17 ore. Fortunatamente, giorno dopo giorno, recuperava dal punto di vista cardiaco e respiratorio”.

Flora Canto
Flora Canto parla della terribile malattia di suo padre – Italianotizie.it – Credit Instagram “floracanto”

Flora Canto, racconta il suo dramma: “Flebo e digiuni”

Flora Canto è una showgirl italiana di grande successo che dal 2013 ha trovato la felicità al fianco del comico Enrico Brignano. Nonostante la differenza d’età di circa 17 anni, tra i due è stato amore a prima vista e hanno messo al mondo Martina nel 2007 e Niccolò nel 2020. Purtroppo, un anno prima della nascita del secondogenito, Flora affronta un terribile problema di salute.

La showgirl ha subito un’urgente operazione per rimuovere appendice e colecisti. Flora Canto rivela: “È stata un’estate alternativa fatta di flebo, digiuni ed un intervento andato bene, grazie a Dio. Anche se preferivo tramonti, mare e aperitivi. Ho tolto la colecisti, l’appendice e un’ernia. Il fegato me l’hanno lasciato”. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e grazie alla sua positività, è riuscita a riprendersi in fretta.