Home » Carlo Conti, svelata la malattia tenuta nascosta per tanto tempo: non esiste una cura precisa e i sintomi non lasciano scampo

Carlo Conti, svelata la malattia tenuta nascosta per tanto tempo: non esiste una cura precisa e i sintomi non lasciano scampo

Carlo Conti Ariston
Carlo Conti sul palco del Festival di Sanremo – Fonte Ansa

Carlo Conti ha confessato di soffrire di una malattia a cui non c’è rimedio: è terribile. Ecco le sue parole piene di consapevolezza.

Lo conosciamo come “il conduttore più abbronzato della televisione italiana”: stiamo parlando proprio di lui, Carlo Conti, uno dei volti Rai più apprezzati in assoluto. Durante una recente intervista per i microfoni di Corriere Sette, ha raccontato del suo esordio nel mondo televisivo, ma soprattutto della grave malattia di cui non ha mai voluto parlare.

La sua carriera lavorativa è iniziata come un comune cittadino: aveva ottenuto un contratto a tempo indeterminato in banca. Questo grade obiettivo rendeva orgogliosa sua madre, la quale non sapeva che il peggio sarebbe arrivato da un giorno all’altro.

Infatti Carlo ha raccontato cosa accadde poco tempo dopo: “Ero in coda in macchina a Firenze, ero arrabbiato con me stesso, mi chiedevo perché mi dovevo svegliare tutte le mattine per andare a fare una cosa che non mi piaceva. Proprio all’altezza di piazza della Libertà decisi di licenziarmi“.

Una scelta azzardata, ma sicuramente giusta. Infatti decise di dedicarsi alla sua più grande passione, la radio, un mondo che reputava molto interessante da quando era solo un adolescente.

L’esordio e la notorietà

Ha iniziato perciò con la gavetta, lavorando gratuitamente per alcune radio private della Toscana: “Allora erano davvero radio private, nel senso che erano private di tutto. Fu un periodo fantastico, mi ha insegnato ogni cosa: a parlare senza avere appigli, la velocità, il ritmo, l’improvvisazione; viaggi a braccio, inventi le telefonate e le dediche. È stata la mia gavetta, l’investimento su me stesso, come oggi i ragazzi che pubblicano a tempo perso video su YouTube o TikTok“.

Da quel momento la sua carriera è decollata, arrivando prima in TV sui canali regionali, poi è arrivata la conduzione di programmi tutti suoi, e successivamente Sanremo. Una scalata verso il successo. Ha raccontato anche della sua vita privata: il conduttore è sposato da 10 anni con la costumista Francesca Vaccaro, e i due sono genitori di Matteo, nato l’8 febbraio 2014. Oggi sembra sia sereno e tranquillo, ma per anni ha nascosto l’esistenza della sua malattia, rivelata proprio durante questa intervista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

La sua malattia ha un nome

Carlo ha confessato di averne sofferto in forma grave fino a poco prima del matrimonio: “Per tanto tempo, fino a prima del matrimonio, ho sofferto di dongiovannite. La mia è una grande forma di amore per le donne, credo nasca dalla figura fortissima di mia mamma per cui nutro grandissima stima e ammirazione, per i suoi sacrifici, per le sue difficoltà. Mio babbo è morto che avevo 18 mesi e lei mi ha fatto da babbo e da mamma, ha dedicato la sua vita a tirarmi su al meglio, il suo sogno era il posto fisso“.

La moglie ne è al corrente? Ora sicuramente sì. E siamo certi che sia stata proprio lei la cura per il conduttore. E’ la sua anima gemella, e sono sempre andati d’accordo. Il segreto è un lato nascosto del suo carattere. “Con me è impossibile litigare. Non capisco perché bisogna litigare. Se fossero tutti come me non ci sarebbe mai stata una guerra nel mondo, cerco sempre il punto di incontro che non vuol dire essere bischeri, ma avere un equilibri“, ha concluso Carlo Conti.