Home » Myrta Merlino distrutta, confessione tristissima: “Mio marito in coma” | Tutta colpa di un incidente in moto

Myrta Merlino distrutta, confessione tristissima: “Mio marito in coma” | Tutta colpa di un incidente in moto

Myrta Merlino Aria di Domenica
Myrta Merlino alla conduzione di “Aria di Domenica” su LA7 – Fonte Ansa

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque ha dovuto affrontare una situazione davvero difficile: ecco cosa è accaduto.

Myrta Merlino è salita alla ribalta da quando è stata annunciata come nuova conduttrice del celebre programma di Canale 5, andando a sostituire la storica Barbara D’Urso. Recentemente Myrta è stata invitata come ospite da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, dove si è raccontata a 360 gradi.

Ha ammesso di essere stata in tensione per la sua nuova esperienza lavorativa: “Sono arrivata molto ansiosa. Cambi casa, pubblico, format, orario, è stata una prima volta di quelle che non si dimenticano più. Credo si sia anche visto in onda, avevo la voce rotta“. Insomma, è umana anche lei.

Ma tutto sommato è fiera della sua vita e del suo lavoro. L’unica cosa di cui non è affatto contenta, riguarda il tempo che dedica ai suoi tre figli. “Sono 12 anni che faccio la quotidiana, che è una bestia strana. Da una parte è bella perché sei sulla notizia, dall’altra è strana perché ti mangia la vita. Se c’è una cosa che mi pesa sono i figli, perché faccio fatica a dedicargli tempo. Per me è una battaglia quotidiana, ho perennemente un senso di colpa che mi dice che forse non ho fatto abbastanza, non ci sono abbastanza“.

Nonostante la presenza dei suoi tre figli, non ha mai messo il lavoro al secondo posto: “A un certo punto feci una scelta da matta: Giovanni Minoli mi propose di andare a Roma, in televisione, e decisi di andare a neanche 27 anni. Portai i miei figli. Vengo tacciata di essere una matta e irresponsabile. Mi costruisco una vita a Roma, cresco i miei figli, incontro un altro uomo, mi risposo e ho un’altra figlia con lui“.

La vita a telecamere spente

La Merlino ha sposato il primo marito quando era ancora molto giovane. Ad un certo punto la coppia si è dovuta separare, perché i due si erano resi conto di non essere più compatibili. L’uomo era arrivato a non sopportare più neanche il pianto dei gemelli. Myrta e l’ex marito si sono rivisti per la prima volta dopo molti anni: “Lui si era molto allontanato, si era chiuso ed era difficile anche aiutarlo. Io non ce la facevo a fare tutto. La cosa incredibile è che a distanza di anni, quando lui stava meglio, mi ringraziò per come avevo cresciuto i nostri figli. Lui non riusciva neanche a vederli quando stava male. Oggi abbiamo un rapporto meraviglioso”.

La scelta di lasciarlo non è stata affatto semplice: “Quella fu una scelta difficile, dolorosissima, ma avevo bisogno di avere la mia energia vitale e la mia positività anche per essere una buona madre“. Dopo quella relazione, Myrta ha trovato un altro uomo da cui ha avuto la sua terza figlia. Oggi è una donna forte, realizzata, che ha dovuto affrontare momenti davvero difficili. Uno di questi è stato proprio durante la sua prima gravidanza.

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino come nuova conduttrice di “Pomeriggio Cinque” – Fonte Mediaset Infinity

La difficile situazione da affrontare da sola

Myrta ha raccontato cosa ha dovuto vivere quando era giovane e incinta dei suoi primi due figli: “Ho cresciuto i miei figli da sola (i gemelli Pietro e Giulio), è una storia complicata. Quando ero incinta di 7 mesi il mio primo marito ebbe un incidente molto grave con la moto e restò in coma per quasi 3 mesi“.

La giornalista all’epoca era molto spaventata. Ha dovuto stringere i denti e andare avanti per il bene dei bambini: “Ho partorito da sola, lui era in ospedale. Questa cosa è stata un grande punto di svolta della mia vita, ero giovane e viziata e mi sono trovata con una responsabilità enorme. Due figli da crescere e un marito in ospedale”. Nella vita possono capitare degli avvenimenti più grandi di noi, ma quando si riescono ad affrontare, si capisce di essere davvero capaci di tutto.