Home » Giorgia Venturini sconvolta e distrutta, la malattia è devastante: “Giorni a piangere” | Terremoto improvviso nella sua vita

Giorgia Venturini sconvolta e distrutta, la malattia è devastante: “Giorni a piangere” | Terremoto improvviso nella sua vita

Giorgia Venturini
Giorgia Venturini, conduttrice televisiva e concorrente dell’Isola dei Famosi – Italianotizie.it – Credit Instagram “giorgiaventurini”

Giorgia Venturini, la terribile malattia della figlia l’ha annientata. Il dolore è forte: “Giorni a piangere” 

Giorgia Venturini nasce nel 1983 a Novafeltria, un piccolo comune in provincia di Rimini. Frequenta il liceo linguistico e al termine degli studi, si trasferisce a Firenze per intraprendere la carriera universitaria. Infatti, la giovane donna consegue una laurea in Igiene Dentale ed avvia una carriera lavorativa nel medesimo ambito.

Tuttavia, decide di cambiare e si addentra nel mondo delle pubbliche relazioni. Grazie a questo impiego, conosce molti personaggi dello spettacolo e ottiene diversi inviti in qualità di ospite in trasmissioni televisive come Matrix.

Il nome di Giorgia è stato associato a quello di Leonardo Di Caprio, a Nicole Minetti e Silvio Berlusconi. Nel 2018, la Venturini fa il suo ingresso nel piccolo schermo e partecipa al reality “Saranno isolani”, in cui viene selezionata per partecipare l’anno successivo all’Isola dei Famosi, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi.

La sua esperienza come naufraga le porta una notevole popolarità al grande pubblico, tanto che nel 2020 conduce X Style, un rotocalco in onda su Canale 5 in seconda serata. Due anni dopo, Giorgia sposa il suo fidanzato Marco De Santis, imprenditore in campo di logistica e trasporti.

Giorgia Venturini: “Giorni a piangere” per sua figlia

Giorgia Venturini è una conduttrice e personaggio televisivo che diventa celebre grazie alle sue pubbliche relazioni con i big del mondo dello spettacolo. Nel 2022, la Venturini sposa l’imprenditore Marco De Santis e nello stesso anno mettono al mondo la primogenita Sole Tea.

La conduttrice di X Style racconta: “Mia figlia, appena nata, aveva l’ittero, una cosa frequente, e me l’hanno portata via, così non ho avuto la montata e l’ho allattata solo un mese. Poi abbiamo scoperto che aveva un problema al midollo: [..] Non mangiava, era troppo stanca, e non riusciva a dormire, era agitata, coliche a non finire. Ero preoccupata per lei, pensavo di non farcela”. Giorgia confessa tutto il dolore che ha provato davanti alla sofferenza della sua bambina: “Nonostante avessi la possibilità di farmi aiutare da diverse figure professionali, ho passato giorni e giorni a piangere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol Gossip (@thepipol_gossip)

Giorgia Venturini, aiuta le neo mamme: fonda l’Associazione Sole

Giorgia Venturini, da un anno, è diventata mamma della bellissima Sole Tea. La primogenita è nata con un problema al midollo: “aveva un sacco di valori del sangue sballati e nessuno capiva cosa fosse. Abbiamo fatto mille prelievi, mille ipotesi, è stata a rischio trasfusione”.

Il percorso travagliato che ha vissuto la Venturini alla nascita della sua primogenita, l’ha spinta a fondare l’Associazione Sole al fine di aiutare le neo mamme che necessitano di un supporto psicologico e pratico fino al primo anno di vita del bambino. La conduttrice racconta: “ho pensato che fosse giusto fare qualcosa per aiutare le altre. Offrire loro una piccola àncora”.