Home » Rossella Brescia, la verità sulla sua ‘sorella’ segreta è venuta fuori: l’aveva sempre tenuta nascosta perché è famosissima

Rossella Brescia, la verità sulla sua ‘sorella’ segreta è venuta fuori: l’aveva sempre tenuta nascosta perché è famosissima

Rossella Brescia Tailleur Rosa
Rossella Brescia sul set del suo programma AperiStorie – Fonte Ansa

La ballerina di origini tarantine ha rivelato chi è sua sorella tramite un video postato su Instagram: ecco tutti i dettagli. 

Rossella Brescia ha finalmente rivelato l’identità di sua sorella. Non ha ne ha mai parlato, eppure finalmente ha mostrato il suo volto tramite il suo profilo Instagram. E’ un personaggio famosissimo, la conosciamo tutti anche solo per nome.

Intanto andiamo a conoscere meglio Rossella. Classe ’71, è nata a Martina Franca, in provincia di Taranto, dove ha iniziato a studiare danza fin da bambina. Nel 1992 ha partecipato al concorso di bellezza Miss Sorriso Puglia, classificandosi al primo posto, occasione che le ha permesso di esordire in televisione nello spettacolo Tutti a casa condotto da Pippo Baudo.

Parallelamente ha continuato a studiare danza, e si è diplomata all’Accademia nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti.  Durante gli anni successivi si è dedicata alla carriera televisiva, partecipando a numerose trasmissioni Rai e di Canale 5, Nel ’97 è diventata prima ballerina di Buona Domenica, ruolo mantenuto per tre edizioni.

Durante i primi anni del 2000 ha avuto la possibilità di sfruttare al meglio le sue conoscenze sulla danza, entrando a far parte del cast di Saranno Famosi, talent che è diventato Amici di Maria De Filippi: il suo ruolo era quello di selezionare i giovani talenti che si presentavano alle audizioni.

La vita oltre la danza

Rossella è convolata a nozze nel 2008 con il regista televisivo Roberto Cenci. Il matrimonio è durato poco, e dopo quattro anni è arrivata la notizia della separazione. Ora la conduttrice televisiva è legata sentimentalmente al regista e coreografo Luciano Mattia Cannito da circa dieci anni. I due si sono incontrati per la prima volta in occasione di uno spettacolo teatrale, la Carmen, in cui Rossella ne era la protagonista.

La donna non ha figli. In merito a questo argomento, ha spiegato: “Io c’ho provato però non è arrivato. All’inizio ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli. Riverso il mio sentimento materno sui miei bellissimi nipoti. E sui cuccioli della mia scuola di danza: li amo tutti“. Della sua famiglia d’origine non sappiamo molto, ma recentemente ha rivelato l’identità della donna che dovrebbe essere sua sorella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

La sorella di Rossella

Pochi giorni fa, Rossella ha pubblicato un video insieme ad una persona molto speciale, aggiungendo nella didascalia la frase “Pranziamo insieme? Tra poco … ore 11 con mia sorella“, taggandola subito dopo. La sorella in questione è Maria Grazia Cucinotta, attrice di fama internazionale. Possiamo notare la fortissima somiglianza tra le due donne.

Infatti tra i commenti si leggono numerosi complimenti per la loro professionalità e bellezza molto simile. “Separate alla nascita“, oppure “Sembrate proprio sorelle. Belle e piene di luce“, ed infine “La somiglianza ci sta la bellezza pure un bel bis“. Due donne con una carriera non indifferente alle spalle, professionali, intelligenti e bellissime, che collaborano insieme nello stesso programma. La solidarietà femminile esiste ancora.