Home » William, ecco cosa ha fatto per Harry il giorno del suo compleanno | Arriva addirittura la sua confessione

William, ecco cosa ha fatto per Harry il giorno del suo compleanno | Arriva addirittura la sua confessione

William e Harry
William e Harry/Italianotizie

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato: ecco cosa ha fatto il principe William per il compleanno di suo fratello Harry.

Dopo anni passati ad essere l’uno la spalla dell’altro e a mostrarsi inseparabili in ogni evento e cerimonia pubblica, da quando Harry si è sposato con Meghan Markle e ha deciso di lasciare il Regno Unito per seguire la moglie in California a Montecito insieme ai figli Archie e Lilybet, le cose tra loro sono cambiate irrimediabilmente.

Una frattura profonda che ha coinvolto anche le rispettive consorti Meghan e Kate, diventando ogni giorno che passa sempre più irreparabile. I due fratelli, infatti, non sono più stati visti insieme dal triste giorno del funerale della nonna, la regina Elisabetta, scomparsa l’otto settembre dello scorso anno.

Nemmeno in occasione dell’incoronazione del padre Carlo come nuovo sovrano d’Inghilterra i due sono stati visti insieme: William e la sua famiglia, infatti, sedevano in prima fila, mentre Harry è stato relegato in terza fila, accanto alle cugine. Subito dopo la cerimonia Harry ha lasciato l’Inghilterra per raggiungere la moglie e i figli in occasione del compleanno di Archie.

Nessuna possibilità di ritorno neanche durante la commemorazione della regina Elisabetta, avvenuta negli scorsi giorni in Inghilterra: Harry infatti è stato visto recarsi a rendere omaggio alla nonna da solo.

Possibilità di una pace tra William e Harry?

Nella sua autobiografia Spare Harry ha parlato a lungo del rapporto con il padre Carlo e con il fratello William e non ha nascosto la rabbia e la delusione per non essere stato capito dalle persone a lui più care. Mentre, infatti,  il padre e il fratello erano da sempre concentrati sul salvaguardare le apparenze e il futuro della monarchia, Harry cercava una spalla su cui piangere la morte della madre Diana.

Anche in tempi più recenti, quando Harry ha deciso di lasciare la monarchia non ha trovato l’appoggio del fratello, che anzi lo ha attaccato duramente per questa sua scelta. Tutti questi motivi sembrano indicare che tra i due principi non ci possa essere una pace, almeno in tempi brevi.

Harry con William e Carlo
Harry con William e Carlo/Italianotizie

Cosa ha fatto William per il compleanno di suo fratello Harry

Pochi giorni fa è stato il comperano di Harry, che ha compiuto 39 anni, e ha festeggiato in Germania agli Invictus Games insieme alla moglie Meghan Markle. Anche in questo caso la famiglia reale non era presente e molti sudditi si sono chiesti se William e Carlo abbiano dimenticato il compleanno del più piccolo dei principi.

Durante un incontro con i sudditi, William e Carlo hanno risposto proprio a questa domanda fatta dai sudditi inglesi e hanno assicurato di non essersi dimenticati del compleanno di Harry, ma non hanno aggiunto altro. Tuttavia dalla pagina Instagram ufficiale della monarchia non è arrivato alcun augurio al principe ribelle.