Home » Benedetta Rossi è rimasta umile ma con i suoi guadagni potrebbe vivere da regina: a quanto ammonta il patrimonio

Benedetta Rossi è rimasta umile ma con i suoi guadagni potrebbe vivere da regina: a quanto ammonta il patrimonio

Benedetta Rossi maglia blu con pizzo bianco
La foodblogger Benedetta Rossi – Fonte Mediaset Infinity

La regina di Fatto in casa da Benedetta ogni anno ottiene degli incassi notevoli. Ecco tutti i dettagli sul suo patrimonio.

Durante l’ultimo decennio abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanti nuovi personaggi del mondo dello spettacolo grazie ai social, il mezzo di comunicazione più potente al mondo. Ed è proprio grazie a questi che Benedetta Rossi ha ottenuto la notorietà di cui gode tutt’oggi.

E’ una delle donne più influenti degli ultimi anni. Classe ’72, nasce a Porto San Giorgio, paese marchigiano sulla costa. Dopo la laurea in Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università degli Studi di Camerino, si appassiona alla cucina, imparando tutti i trucchi del mestiere da sua nonna e sua madre. Inizia ben presto a lavorare in un agriturismo come aiuto cuoco e cameriera.

Quando si sente pronta, Benedetta si dimette e decide di aprire un agriturismo tutto suo insieme a suo marito Marco. Dal 2011, aprono un blog dove spiegano tutti i passaggi e i segreti di varie ricette, ottenendo sempre più successo.

I lettori aumentano giorno dopo giorno, e i due aprono anche un canale Youtube, più diretto e raggiungibile anche da un target più giovane. Oggi il suo profilo Instagram fattoincasadabenedetta è seguitissimo, e vanta più di 4 milioni di followers.

Il debutto in televisione

I suoi canali social intanto acquisiscono sempre più successo, e la cuoca pubblica anche il suo primo libro di ricette nel 2016. Dal 2018 debutta in televisione con il suo programma Fatto in casa per voi su Real Time e Food Network. Inutile dire che così raggiunge l’apice della sua carriera.

La sua voce calma, le spiegazioni semplici ma efficaci e le ricette che riesce a far diventare semplici, sono gli ingredienti giusti per poter definire Benedetta come la food blogger per eccellenza in Italia. Ma la domanda che tutti ci poniamo è questa: quanto guadagna?

Benedetta Rossi camicia turchese
Benedetta Rossi all’interno della sua cucina – Fonte Mediaset Infinity

Facciamo due calcoli..

Con il suo agriturismo gestito insieme al marito, il canale Youtube, il blog, il profilo Instagram, i libri e i suoi programmi televisivi, Benedetta Rossi è una delle donne più influenti d’Italia, e sicuramente guadagna molto bene. Alcune indiscrezioni hanno rivelato a quanto ammonta la cifra che guadagna mensilmente, che sicuramente le permette di vivere in maniera molto agiata.

Si dice che guadagni tra i tremila e i quattromila euro al mese tramite il suo profilo Instagram; da Youtube incassa circa 75mila euro all’anno. Aggiungendo poi il guadagno per la vendita dei libri (che continuano ad essere acquistati in tutta Italia), gli sponsor e i programmi televisivi di cui è protagonista, arriva ad incassare circa 2000mila euro annuali. Nonostante questi guadagni importanti, Benedetta non si perde dietro l’apparenza e il lusso, e rimane sempre una persona semplice, genuina ed affezionata alle piccole cose che ama, alla sua famiglia e al suo cane Cloud.