Home » Massimo Ranieri papà a 72 anni, le sue parole colme di gioia: “Non importa l’età” | L’indiscrezione inaspettata

Massimo Ranieri papà a 72 anni, le sue parole colme di gioia: “Non importa l’età” | L’indiscrezione inaspettata

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri, celebre cantante italiano – Italianotizie.it – Ansa Foto

Massimo Ranieri, parole dolcissime ed emozionanti: “Non importa l’età”. Ecco le dichiarazioni del cantante 

Massimo Ranieri è uno dei pilastri nel panorama musicale italiano. In grado di coinvolgere più di quattro generazioni con la sua musica e di conquistare ed emozionare il pubblico italiano. Massimo non è solo un celebre cantante, ma anche attore, conduttore televisivo e regista.

Un artista unico nel suo genere che, con oltre 50 anni di brillante carriera artistica, viene ricordato come “lo scugnizzo della musica italiana“. All’anagrafe Giovanni Calone, nasce a Napoli il 3 maggio 1951. Fin dalla giovane età, Massimo si avvicina al mondo della musica e inizia a suonare nei locali della sua città.

Durante una delle sue esibizioni, viene notato il suo innato talento per il canto tanto da incidere il suo primo disco a soli 13 anni. Il successo è immediato e Massimo diventa una celebrità in America. Nel 1965 partecipa al Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria nella categoria “Giovani promesse“.

Con il brano “Rose rosse“, vince la competizione del Cantagiro e per 13 settimane, la canzone resta in cima alle classifiche. Tra i capolavori che portano Massimo Ranieri a diventare un big, ricordiamo senza dubbio “Vent’anni“, “Se bruciasse la città“, “Perdere l’amore” con cui vince il Festival di Sanremo nel 1988.

Massimo Ranieri, le dolci parole: “Non importa l’età”

Massimo Ranieri è uno dei più potenti cantanti italiani che ha raggiunto il successo anche oltreoceano. La sua carriera musicale è stata lineare ed il successo immediato. Tuttavia, la sua vita sentimentale è stata più turbolenta ed ha incontrato qualche ostacolo. Per tanti anni è stato legato a Franca Sebastiani, mentre l’ultima storia d’amore con Leyla Martinucci è terminata nel 2010. Da quel momento, il cantante non ha più rivelato alcuna relazione sentimentale.

Tuttavia, Massimo Ranieri ha confessato un dolce pensiero in merito al suo desiderio di paternità alla veneranda età di 72 anni: «Voglio un figlio. [..] Questo sogno da un po’ di tempo mi è entrato dentro. Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento…». L’età per Massimo non rappresenta un ostacolo e spiega: «Ci sono quelli che dicono: “Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno”. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà».

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri e il desiderio di diventare padre a 72 anni – Italianotizie.it – Ansa Foto

Massimo Ranieri, una figlia ce l’ha già

Massimo Ranieri ha confessato il suo desiderio di paternità e ha dichiarato che ora è pronto ad essere “il padre ideale“. Il cantante, però, una figlia ce l’ha già. Stiamo parlando di Cristiana Calone, nata nel 1971 dalla relazione con Franca Sebastiani.

Il rapporto padre/figlia è stato molto complicato poichè Massimo riconosce la sua paternità nel 1997 e solo dieci anni dopo decide di volerla incontrare di persona. A seguito del loro incontro, il cantante decide di presentarla ufficialmente al grande pubblico durante lo show “Tutte donne tranne me”, in onda su Rai Uno. Durante la trasmissione le dedicaLa cura” di Franco Battiato.