Home » Sandra Milo malmenata, mandibola rotta e viso pieno di lividi: “Ho rischiato di morire” | Il racconto da brividi

Sandra Milo malmenata, mandibola rotta e viso pieno di lividi: “Ho rischiato di morire” | Il racconto da brividi

Sandra Milo
Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva – Italianotizie.it – Credit Instagram “sandramiloreal”

Attimi di estremo terrore per Sandra Milo: “Ho rischiato di morire”. Mandibola rotta e volto pieno di lividi 

Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, nasce nel 1933 a Tunisi. La musa ispiratrice di Federico Fellini, al traguardo dei novant’anni, è ancora attiva nelle scene televisive e non mostra alcun segno di arresa. Nonostante le terribili vicende private che ha affrontato, la sua carriera non ha incontrato alcun ostacolo.

Nel 1959 ottiene un ruolo in “Il generale Della Rovere” in cui interpreta una prostituta. Il vero successo lo ottiene grazie alla pellicola “Otto e mezzo” di Federico Fellini che desidera fortemente la sua presenza nel cast. La notorietà di Sandra non ha precedenti, tanto da diventare una vera e propria icona di sensualità.

Con più di 67 film che portano il suo nome nell’elenco dei protagonisti e tante apparizioni televisive, Sandra Milo porta con onore il titolo di “Signora della televisione italiana“. In tempi più recenti, ha lavorato con Fausto Brizzi nel film “Se mi vuoi bene” ed ha recitato in “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino.

Con Federico Fellini nasce una sorta di attrazione fatale. Il regista era già sposato con l’attrice Giulietta Masina, ma instaura una relazione extraconiugale con Sandra durata ben 17 anni. L’iconica Milo ha dichiarato in più intervista che il regista è stato l’amore assoluto della sua vita.

Sandra Milo, mandibola rotta e volto pieno di lividi

Sandra Milo è uno dei personaggi di spicco della televisione e del cinema italiano. Una carriera brillante che onora la nazione intera. Musa ispiratrice di Federico Fellini, grande regista italiano, è stata anche la sua amante per ben 17 anni. “Io l’amore vero l’ho conosciuto solo con Fellini, c’era tutto: stima, rispetto e passione”, ha confessato l’attrice.

La vita sentimentale di Sandra Milo è stata decisamente turbolenta. Con ben 4 matrimoni alle spalle, l’icona del cinema ha vissuto una vita da film, ricca di colpi di scena ed episodi dolorosi. In particolare, durante un’intervista rilasciata a Verissimo, l’attrice racconta: “Nella mia vita poi, ho avuto molte relazioni alcune delle quali mi hanno fatto molto male, una volta ho anche rischiato di morire perché l’uomo con cui stavo mi aveva picchiata fino a farmi cadere per terra. Avevo la mandibola rotta e il viso pieno di lividi ma non denunciai perché non ebbi il coraggio”.

Sandra Milo
Sandra Milo, l’episodio di violenza – Italianotizie.it – Credit Instagram “verissimotv”

Sandra Milo, la confessione è agghiacciante: “L’ho aiutata a morire”

Sandra Milo, alla veneranda età di 90 anni, continua ad essere attiva nelle scene televisive dimostrando la sua tenacia. Tuttavia, la vita dell’attrice non è stata semplice e ha dovuto affrontare diversi traumi e vicende complicate. Uno dei momenti più dolorosi è sicuramente stata la morte della sua mamma.

In diverse intervista, Sandra confessa di come ha aiutato sua madre a morire per non farla più soffrire. “Mia madre si stava consumando. Così, mi chiese di aiutarla a morire. Mi ha fatto uscire dalla stanza, ed è morta, sola, come lei voleva. So che c’è molta gente a favore dell’eutanasia e molta contro, ma come si fa a dire ‘no’ se sai che quella persona non avrà scampo a causa del male che l’ha colpita? La gente deve poter morire con dignità“, racconta il lacrime la signora della televisione italiana.