Home » Stefano Accorsi, relazione naufragata: scritta definitivamente la parola fine | Eppure sembrava la donna della sua vita

Stefano Accorsi, relazione naufragata: scritta definitivamente la parola fine | Eppure sembrava la donna della sua vita

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi, attore italiano – Italianotizie.it – Credit Instagram “stefano.accorsi”

Stefano Accorsi, la notizia inaspettata sulla donna della sua vita: giunta al capolinea la relazione da favola 

All’anagrafe Stefano Lelio Beniamino Accorsi, è un celebre attore che ha raggiunto il successo a livello internazionale per merito delle sue eccezionali doti interpretative. L’attore nasce a Bologna nel 1971 e subito dopo la maturità, inizia un percorso di studi presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è del tutto casuale. Un semplice annuncio sul quotidiano “Il resto del Carlino” a cui Stefano risponde per partecipare al cast di “Fratelli e Sorelle” del 1992. L’anno seguente diventa un membro della compagnia del Teatro Stabile del suo paese di nascita.

La celebrità la raggiunge grazie alla comparsa nello spot pubblicitario di Maxibon in cui recita la celebre frase «Du gust is megl che uan», entrata ormai a far parte del linguaggio popolare. La carriera cinematografica di Accorsi parte dal 1996 quando recita nel film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” grazie al quale ottiene una notorietà senza precedenti.

Uno dei grandi capolavori dell’attore è senza dubbio “L’ultimo bacio” ed il sequel “Baciami ancora“, due veri e propri capolavori del cinema italiano di Gabriele Muccino. Nella sua trentennale carriera, Stefano è diventato uno dei più apprezzati attori italiani che ha lavorato con registi leggendari come Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Sergio Castellitto e il grande Michele Placido.

Stefano Accorsi, la vita privata dell’attore

Tra i capolavori in cui emerge il nome di Stefano Accorsi ricordiamo “Veloce come il vento” per cui ottiene un importante riconoscimento, ovvero il David di Donatello come attore protagonista. Nel 2020 ottiene l’incarico di Direttore Artistico del Teatro della Pergola, a Firenze. Nel 2022 è stato protagonista della serie televisiva “Vostro onore“, in onda su Rai 1.

Il successo artistico di Stefano, l’ha portato a raggiungere risultati eccellenti ed anche una certa popolarità dal punto di vista sentimentale. L’attore, affascinante ed elegantissimo, ha fatto innamorare tantissime donne grazie al suo fascino misterioso. Oggi, Stefano è sposato con Bianca Vitali, figlia del giornalista Aldo Vitali ed hanno messo al mondo due splendidi figli: Lorenzo nato nel 2017 e Alberto nel 2020.

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi, l’amore naufragato – Italianotizie.it – Credit Instagram “gentlemen_of_italy”

Stefano Accorsi, l’amore naufraga definitivamente

Stefano Accorsi è uno degli uomini più desiderati ed apprezzati nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Ma non solo. L’attore ha conquistato il cuore di tantissime donne. Oggi è felicemente sposato con Bianca Vitali dal 2015, dal cui amore sono nati due splendidi figli.

Tuttavia, Stefano ha anche due figli nati da una precedente relazione. Nel 2003, Accorsi si innamora dell’attrice francese Laetitia Casta e dal loro amore nascono Orlando nel 2006 e Athena nel 2009. Tra i due scoppia una passione travolgente che fa sognare milioni di fan del cinema italiano e francese. Tuttavia, dopo dieci anni di intenso amore, la storia naufraga definitivamente e Accorsi confessa: “Sta di fatto che in quei dieci anni, dopo tutto quel successo, ho fatto solo tre film in Italia. In Francia recitavo, anche se non erano certo tutti i progetti a cui più ambivo. Anzi. È stato angosciante: mi svegliavo di notte non sapendo se sarei tornato ad assaporare quel tipo emozione. Non ne parlavo e avvertivo che la percezione da fuori era diversa. Ma le persone vicino a me sapevano tutto”.