Home » Gianni Morandi costretto a vivere nella miseria: “Fatica a portare il piatto in tavola” | Nessuno si aspettava questa fine tragica

Gianni Morandi costretto a vivere nella miseria: “Fatica a portare il piatto in tavola” | Nessuno si aspettava questa fine tragica

Gianni Morandi
Gianni Morandi, cantante italiano – Italianotizie.it – Credit Instagram “francescodeleofotografia”

Gianni Morandi, la confessione del cantante: “Fatica a portare il piatto in tavola”. Costretto a vivere così 

Un monumento della musica italiana, Gianni Morandi ha alle spalle una carriera brillante e longeva che unisce diverse generazioni. Classe 1944, si avvicina allo scenario musicale da giovanissimo tanto che, a soli 12 anni, è già un idolo per i suoi compaesani.

Tutt’ora milioni di persone intonano “Andavo a cento all’ora” e “Fatti mandare dalla mamma“, diventate delle vere e proprie hit immortali. Con il brano “In ginocchio da te” vince il Festival estivo della canzone italiana, ovvero il Cantagiro.

Viene soprannominato l’eterno ragazzo poichè, nonostante i suoi 79 anni, è riuscito a restare al passo con i tempi restando sempre se stesso, autentico e sorridente. Si aggiudica la vittoria del varietà Canzonissima con l’intramontabile “Scende la pioggia” che lo consacra come uno dei più celebri protagonisti della musica italiana.

Gianni è ancora attivo nelle scene televisive, ma anche sui social network. Il suo profilo Instagram vanta quasi 2 milioni di followers con cui condivide le novità professionali e personali. Tramite dei post, Morandi racconta ai suoi seguaci del terribile incidente domestico accaduto nel 2021 che lo ha costretto ad un lungo periodo di degenza a causa di gravi ustioni alle mani.

Gianni Morandi, il cammino verso il successo

Gianni Morandi è una leggenda della musica italiana che, con quasi 60 anni di carriera alle spalle, continua ad essere amato dal pubblico di ogni generazione. La sua musica, ancora oggi, è ascoltata, cantata e ballata anche dai più giovani. Non è amato solo per il suo talento musicale, ma anche per la simpatia e l’estrema umiltà.

Celebre ed indimenticabile è la scena avvenuta durante il Festival di Sanremo in cui Gianni appare sul palco con una scopa per pulire il disastro provocato dal cantante Blanco. Quel palco che tanto ama e che ancora gli fa tremare le gambe. In un’intervista, Morandi ha confessato di aver immediatamente accettato la proposta di Amadeus di affiancarlo nella conduzione del Festival 2023: “Sai quanto io amo Sanremo, ho pensato che hai fatto 3 festival straordinari ma faticosi e che nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e forse hai bisogno di una mano forte e giovane, e quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo“. Tuttavia, nell’intervista, si è lasciato andare ad una confessione struggente in merito alle condizioni economiche.

Gianni Morandi
Gianni Morandi, come è costretto a vivere il cantante – Italianotizie.it – Credit Instagram “festival_sanremo2024”

Gianni Morandi: “Fatica a portare il piatto a tavola..”

Il cantante e co-conduttore del Festival di Sanremo, ci ha tenuto a raccontare al suo pubblico anche dei retroscena della sua vita che gli hanno provocato molta sofferenza. In particolare, racconta di alcune difficoltà economiche che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.

“Durante la vita di tutti noi ci sono dei momenti di difficoltà. Io sono un montanaro quindi sono abituato alle asperità. Provengo da una famiglia povera che faticava per portare il cibo in tavola per tutti e questo mi ha insegnato ad avere la forza di rialzarmi”, con queste parole Gianni ha voluto trasmettere un  messaggio importante di speranza ai giovani, soprattutto a coloro che credono di non potercela fare a realizzare i propri sogni.