Home » Amici, ricordate Federico Angelucci? Dopo la fine del talent è stato costretto a ‘scappare’ | Cos’è successo

Amici, ricordate Federico Angelucci? Dopo la fine del talent è stato costretto a ‘scappare’ | Cos’è successo

Federico Angelucci ad Amici
Federico Angelucci ad Amici/Italianotizie

Dopo la vittoria ad Amici Federico Angelucci ha lasciato l’Italia: ecco perché e cosa ha fatto dopo l’ex allievo del talent show.

Negli anni la scuola di Amici, il prestigioso talent show in onda su canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha sfornato decine di talenti sia per quanto riguarda la categoria di danza che per quanto riguarda il canto.

Anche dopo la fine del programma, infatti, sono stati in tanti a continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, sia dietro le quinte che sul palcoscenico, diventando ballerini e ckantanti di grande fama, ma anche vocal coach, insegnanti di canto, di danza e coreografi.

Molti di loro, però, non ce l’hanno fatta e una volta finito il percorso nella scuola sono spariti dal piccolo schermo, lasciando i telespettatori a chiedersi che fine abbiano fatto.

È il caso di Federico Angelucci, cantante vincitore del talent nel 2007, di cui però – dopo un primo momento fatto di grande successo – ha fatto perdere le proprie tracce.

Il percorso di Federico Angelucci nella scuola di Amici

Tra i tanti talenti che sono passati dalla scuola di Amici in questi oltre vent’anni di programma c’è stato anche il cantante Federico Angelucci che con la sua voce e il suo carisma ha conquistato tutti, dai professori al pubblico.

Proprio per questo motivo, il cantante ha fatto un ottimo percorso all’interno della scuola, riuscendo ad arrivare in finale e a vincere persino l’edizione a cui ha partecipato nel 2007. Subito dopo la vittoria per Federico si sono aperte le porte del mondo della musica e dello spettacolo e in breve tempo il cantante è riuscito ad ottenere ottimi risultati.

Federico Angelucci oggi
Federico Angelucci oggi/Italianotizie

Federico Angelucci costretto a lasciare l’Italia: ecco perché

Di recente abbiamo visto Federico Angelucci tornare in televisione, per partecipare al programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, nel quale ha convinto il pubblico e la giuria con le sue imitazioni delle più importati star del panorama musicale italiano e internazionale.

In molti, però, non sanno che dopo la vittoria ad Amici Federico ha deciso di lasciare l’Italia è trasferirsi in Spagna: qui ha avuto la possibilità di continuare a studiare musica e di trovare un’identità musicale che non aveva all’epoca del suo percorso nella scuola, come rivelato dallo stesso Angelucci. In Spagna ha anche realizzato il suo primo disco che ha ottenuto un ottimo risultato in termini di vendite, riportandolo in auge nel mondo della musica.