Home » Enrico Mentana, la confessione inaspettata della Fagnani spiazza tutti: cosa ha fatto per lei per un anno e mezzo

Enrico Mentana, la confessione inaspettata della Fagnani spiazza tutti: cosa ha fatto per lei per un anno e mezzo

Enrico Mentana Francesca Fagnani
Francesca Fagnani ha rivelato qualcosa di assurdo fatto per un anno e mezzo da Enrico Mentana – Fonte Ansa

La conduttrice di Belve ha rivelato un dettaglio inedito su Enrico Mentana: è andato avanti per un anno e mezzo senza mai demordere.

Enrico Mentana è uno dei volti più celebri della televisione italiana. Giornalista e autore televisivo, ha lavorato per anni nell’azienda Mediaset, abbandonandola nel 2009, e nel 2019 è tornato come braccio destro di Maurizio Costanzo nel suo celebre ed omonimo programma televisivo.

Enrico è nato a Milano nel ’55, primo figlio del giornalista sportivo Franco Mentana e di Lella Cingoli, e fratello maggiore di Vittorio, con il quale ha solo un anno di differenza. Durante l’adolescenza, mentre frequentava il liceo classico Alessandro Manzoni, ha aderito al gruppo anarchico Movimento Socialista Libertario e successivamente si è unito al Partito Socialista Italiano.

Dopo il diploma, si è iscritto alla facoltà di Scienze politiche dell’Università Statale di Milano, ma non è mai arrivato a laurearsi. Nell’82 è diventato giornalista, entrando a far parte dell’albo dei professionisti riconosciuti.

Il programma che l’ha reso celebre è Matrix, programma d’informazione da lui condotto, mandato in onda su Canale 5 per tre volte a settimana in seconda serata. Successivamente l’abbiamo trovato a condurre il tg su LA7 e durante gli ultimi anni nel Maurizio Costanzo Show.

La vita privata

Mentana ha avuto più compagne di vita, diventando padre per ben quattro volte. La prima è stata Fulvia Di Giulio, dalla quale ha avuto il suo primogenito Stefano, venuto al mondo nel 1987. Pochi anni dopo ha avuto una relazione con Letizia Lorenzini Delmilani, insieme alla quale è diventato genitore di Alice, classe ’92.

Nel 2002 è convolato a nozze con Michela Rocco di Torrepadula, ex Miss Italia ’87. Dalla donna ha avuto altri due figli: Giulio nato nel 2006, e Vittoria venuta al mondo nel 2007. Dieci anni fa però i due hanno scelto in comune accordo di separarsi, rimanendo ufficialmente coniugi. Oggi, nella vita del giornalista non c’è nessun matrimonio ufficiale, ma c’è una donna presente da tepo: è la collega Francesca Fagnani, la quale recentemente ha rivelato qualcosa di inaspettato durante un’intervista per il settimanale Oggi.

Enrico Mentana e Francesca Fagnani
Enrico Mentana insieme alla sua storica compagna, Francesca Fagnani – Italianotizie.it

La rivelazione di Francesca Fagnani

Enrico Mentana e Francesca Fagnani ormai fanno coppia fissa da dieci anni. La conduttrice di Belve si è raccontata ai microfoni di Oggi, rivelando qualche dettaglio della sua vita privata con il suo compagno. Quando si sono conosciuti, lei aveva 36 anni e lui 58: nonostante i 22 anni di differenza, i due sono più uniti che mai.

Per 18 mesi non si  mai arreso: Mentana ha dovuto penare per avere la Fagnani al suo fianco per il resto della sua vita. L’ha corteggiata “almeno un anno e mezzo, ha precisato Francesca. I due si sono incontrati grazie a delle amicizie in comune, ma lei non era convinta inizialmente di voler approfondire quella conoscenza. Per francesca non è scoccata subito la scintilla: “Non sempre c’è il colpo di fulmine, alcune persone ti crescono dentro“.