Home » Pier Silvio Berlusconi ha detto addio definitivamente al suo rapporto: eppure sembravano una coppia solidissima

Pier Silvio Berlusconi ha detto addio definitivamente al suo rapporto: eppure sembravano una coppia solidissima

Piersilvio Berlusconi cravatta a righe
Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset – Fonte Ansa

L’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di tagliare tutti i ponto: ormai ha deciso e non torna più indietro.

Lo conosciamo tutti per essere il primo figlio maschio dell’ex premier Silvio Berlusconi, venuto a mancare il 12 giugno 2013: ora è il suo erede, e sta portando avanti il lavoro intrapreso dal padre, però con la pretesa di creare una televisione più giovanile e fresca, andando a togliere tutto ciò che la rendeva antiquata e a volte anche un po’ trash (spazzatura).

Piersilvio nasce a Milano nel ’69, ed è fratello minore di Marina. Entrambi nascono dal primo matrimonio di Berlusconi. Quando è ancora molto giovane, Berlusconi Jr si trasferisce in Spagna con la famiglia, a causa di minacce da parte della mafia italiana.

Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Filosofia, ma non porta a termine gli studi, perché gli interessa iniziare a lavorare. Intraprende la sua carriera all’interno di Publitalia, concessionaria esclusiva di pubblicità di Mediaset, azienda di suo padre.

Nel 2000 diventa vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I. Quindici anni dopo ottiene il ruolo di amministratore delegato del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Nonostante la carriera in continua ascesa, Piersilvio ha avuto anche qualche problema con la legge italiana: nel 2008 è stato indagato per riciclaggio di denaro insieme a sua sorella Marina.

La vita privata

Oggi Berlusconi Jr è felicemente impegnato con la regina di Verissimo, la conduttrice ed ex modella Silvia Toffanin. I due si sono conosciuti nel 2001, scegliemdo di vivere la loro relazione lontano dai riflettori, per preservare la loro privacy. Nel 2010 è venuto al mondo Lorenzo Mattia, il loro primo bimbo, e cinque anni dopo è arrivata Sofia Valentina a completare il quadretto familiare.

Stranamente Piersilvio e Silvia non si sono mai sposati: questo ha dato vita alle indiscrezioni più disparate su eventuali crisi e rotture, ma nonostante tutto la coppia è più innamorata e unita che mai. Eppure l’amministratore delegato di Mediaset ha reso una drastica decisione: ha allontanato dalla sua vita una donna molto importante.

Piersilvio Berlusconi saluto
Piersilvio Berlusconi negli studi di Mediaset – Fonte Ansa

La decisione definitiva

Prima di conoscere Silvia, Piersilvio era appena uscito da una storia d’amore finita. La donna al suo fianco era la modella Emanuela Mussida, dalla quale ha avuto la sua prima figlia, Lucrezia Vittoria, nata nel 1990. Da due anni Piersilvio è anche diventato nonno: sua figlia ha messo al mondo la piccola Olivia.

Dopo circa una decina d’anni insieme, i due hanno scelto di separarsi: Piersilvio ha detto addio definitivamente alla donna che gli ha permesso di diventare padre per la prima volta. Oggi mantengono rapporti civili, come lei stessa ha dichiarato: “Sono in buoni rapporti con la famiglia Berlusconi che, a livello umano, si è sempre comportata con me in maniera egregia“.