Home » Gerry Scotti, incidente gravissimo in tv: finito per terra immobile con lo studio distrutto | Mai visto nulla del genere prima

Gerry Scotti, incidente gravissimo in tv: finito per terra immobile con lo studio distrutto | Mai visto nulla del genere prima

Gerry Scotti giacca e cravatta
Il conduttore televisivo Gerry Scotti – Fonte Ansa

Il celeberrimo conduttore di Canale 5 è stato vittima di un grave incidente in diretta televisiva: ecco cosa è accaduto.

Tutti conosciamo il mitico Gerry Scotti (pseudonimo di Virginio Scotti), celebre conduttore pavese, classe ’56. E’ uno dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico, sia da adulti che da bambini, per la sua simpatia, la sua dolcezza e soprattutto per la sua emotività contagiosa.

La notorietà e il successo sono arrivati rapidamente grazie al meraviglioso carattere di quest’uomo, ormai noto per i numerosi programmi televisivi in cui presenzia da padrone di casa: tra i più recenti possiamo ricordare Tu si Que Vales, Lo show dei Record e il seguitissimo quiz televisivo Caduta Libera.

Nonostante la sua brillante carriera, il conduttore ha anche vissuto alcuni momenti davvero duri durante la sua vita. E’ stato protagonista di un tragico episodio che ha segnato drasticamente il suo percorso lavorativo.

Il conduttore ha voluto raccontare sul profilo personale di TikTok come sono andate le cose quella sera. Il video ha riscontrato, nel giro di pochissimo tempo, milioni di visualizzazioni e condivisioni, permettendo così di diffondere la realtà dell’accaduto.

La spiegazione di Gerry con un video su TikTok

Il tragico incidente è avvenuto nel lontano 1999 durante il programma televisivo Striscia la Notizia. Gerry Scotti, affiancato dal collega Gene Gnocchi, aveva il compito di aprire la trasmissione in prima serata augurando un “buonasera” ai telespettatori, ma le cose non andarono come da copione. Durante le prove era andato tutto bene, ma quella sera accadde qualcosa di inaspettato.

Nel video postato su TikTok ha spiegato: “A 25 anni di distanza, ve lo posso dire: tantissimi telespettatori hanno infatti creduto per anni che tutto fosse stato studiato e che si trattasse di una messa in scena volta ad intrattenere il pubblico“. Ma le cose non erano affatto così.

Il terribile incidente

Gerry ha rivelato che il bancone in legno caratteristico del giornale satirico Striscia la Notizia era stato sostituito da una struttura in polistirolo. Avrebbe augurato “buonasera” saltando su quella scrivania, che si frantumò in mille pezzi dopo l’impatto. La dichiarazione espressa da Gerry dopo questo terribile accaduto ha lasciato i fan senza parole: “Ho rivisto per l’ennesima volta il mio video del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato salvato, visualizzato e scaricato milioni di volte“.

Ha poi continuato: “Se sono ancora vivo è un miracolo, però le mie ginocchia non sono d’accordo. Ho avuto gravi danni permanenti. Per colpa di quel ‘buonasera’, ho interrotto la mia carriera di calciatore“. Scotti è sempre stato apprezzato dal pubblico italiano per la sua particolare sincerità e trasparenza: è stato il caso anche di quanto accaduto, poiché il conduttore ha parlato senza filtri ammettendo che la sua vita sia stata messa seriamente a repentaglio. Anche stavolta è riuscito ad intenerire il cuore dei telespettatori essendo semplicemente sé stesso.