Home » Kim Rossi Stuart, terribile incidente in mare: “Ha perso un braccio” | Tragedia senza precedenti

Kim Rossi Stuart, terribile incidente in mare: “Ha perso un braccio” | Tragedia senza precedenti

Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart, attore e regista – Italianotizie.it – Ansa Foto

Kim Rossi Stuart, coinvolto in un terrificante incidente in mare: “Ho perso un braccio”. Racconto agghiacciante  

Kim Rossi Stuart è un celebre attore e regista che ha dimostrato la sua versatilità nell’incarnare personaggi totalmente differenti tra loro. Nasce a Roma nel 1969 e a soli 5 anni è già il protagonista del mondo dello spettacolo. Recita in “Fatti di gente perbene“, un film che si ispira al Delitto Murri.

Il primo ruolo da protagonista lo ottiene a soli 14 anni nella serie “I ragazzi della valle misteriosa”, ma nel 1986 raggiunge la popolarità e viene apprezzato dal grande pubblico per la sua interpretazione in “Il ragazzo dal kimono d’oro” in cui veste i panni di Anthony Scott.

Da questo momento inizia definitivamente la brillante carriera dell’attore che, con più di 25 ruoli al cinema e circa 17 nel piccolo schermo, si impone definitivamente come leggenda del panorama cinematografico italiano.

Nel 2002 interpreta il memorabile ruolo di Lucignolo nel film “Pinocchio“, fortemente desiderato da Roberto Benigni. Sono gli anni d’oro per Kim, il quale si aggiudica il Nastro D’Argento come miglior attore protagonista del film “Le chiavi di casa“.

Kim Rossi Stuart, stupisce tutti: ora si dedica a Dio

Kim Rossi Stuart vanta una brillante carriera nel panorama cinematografico e televisivo. Ricordato da tutti per la sua interpretazione de “Il Freddo” nella serie Romanzo Criminale, Kim avvia anche una carriera da regista per la quale si aggiudica diversi riconoscimenti tra cui un David di Donatello, tre Globi d’oro e tre Premi Flaiano.

Tuttavia, l’attore sta affrontando una nuova fase spirituale della sua vita: “Sono nato in un contesto [..] ostile e critico verso la Chiesa, ai limiti dell’anticlericalismo. Poi è successo che ho incontrato delle persone, anche interne al mondo cattolico, che mi hanno davvero sorpreso e mi hanno fatto molto riflettere sui miei pregiudizi nei confronti di quell’universo”. L’attore ha intrapreso un percorso di fede verso il cristianesimo ed il pellegrinaggio.

Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart, il terribile incidente in mare – Italianotizie.it – Ansa Foto

Il terribile incidente in mare di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart, negli anni, ha incantato il grande pubblico con le sue memorabili interpretazioni. Ora è anche un affermato regista che si è aggiudicato premi importanti per le sue abilità. Tuttavia, l’uomo è stato coinvolto in un gravissimo incidente che gli ha letteralmente cambiato la vita. Questa volta non si tratta di una fiction o una scena da film.

L’impatto è avvenuto in mare: Kim era a bordo di un gommone a largo di Civitavecchia, in compagnia del suo amico. Nonostante Kim stesse rispettando i limiti di velocità imposti dalla legge, ha colpito in pieno un sub che era lì vicino. La vittima ha riportato ferite gravissime e gli è stato amputato un braccio. Kim, tuttavia, è stato anche indagato per lesioni personali gravi e perdita di un arto.