Home » Annalisa Minetti, ecco qual è la malattia che le ha portato via la vista | La verità trapela solo oggi

Annalisa Minetti, ecco qual è la malattia che le ha portato via la vista | La verità trapela solo oggi

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti, cantautrice italiana – Italianotizie.it – Ansa Foto

Annalisa Minetti, colpita da una terribile malattia: ormai non vede più nulla. Ecco i dettagli sulla patologia 

Una donna straordinaria, coraggiosa e sempre sorridente, Annalisa Minetti è una vera artista italiana che con determinazione è riuscita a raggiungere tutti i suoi obiettivi. Non ha mai mollato, nonostante le diverse difficoltà a cui la vita l’ha sottoposta. Ma proviamo a conoscere meglio la carriera professionale di Annalisa.

Nasce nel 1976 a Rho, in provincia di Milano e sin da bambina, si dedica allo studio della danza per poi scoprire che la sua vera passione è il canto. In adolescenza iniziano le sue prime esibizioni da solista in alcuni locali di Cremona e Crema. Annalisa si diverte ad interpretare brani di Celine Dion, di Prince e Ray Charles.

Dopo un primo tentativo di accesso al Festival di Sanremo che fallisce, Annalisa non si perde d’animo e ci riprova qualche anno più tardi. Per una donna determinata come la Minetti, la vittoria nella sezione Giovani arriva con il brano “Senza te o con te“.

Grazie al successo del Festival, la cantante incide il suo primo album “Treno blu” che, però, non ottiene il successo sperato. La sua carriera canora prosegue senza alcun intoppo e duetta con tantissimi artisti del panorama musicale italiano come Claudio Baglioni e Toto Cutugno.

Annalisa Minetti, l’amore nella vita della cantante

Annalisa Minetti, nel 2002, sposa il calciatore Gennaro Esposito. La loro è una bellissima storia d’amore che viene sugellata dalla nascita di Fabio Massimiliano nel 2008. Tuttavia, il matrimonio giunge al capolinea e a darne notizia è proprio la cantante. Per il suo primogenito, Annalisa scrive il brano “Scintilla d’amore”.

A seguito del primo fallimento matrimoniale, Annalisa Minetti incontra Michele Panzarino durante gli allenamenti di para ciclismo nel 2016. Michele è un celebre imprenditore nel mondo della moda e sin dal primo incontro, si innamora perdutamente della bellissima milanese. Nel 2018 mettono al mondo Eléna Francesca, a cui Annalisa Minetti dedica il brano “Dove il cuore batte”.

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti, la malattia devastante – Italianotizie.it – Ansa Foto

Annalisa Minetti, l’atroce malattia le ha compromesso la vista

Annalisa Minetti è una donna coraggiosa che ha raggiunto tutti i suoi obiettivi e desideri pur convivendo con una brutta malattia che le ha compromesso la vita. Una patologia di cui ne è affetta anche sua sorella Francesca: “Sa che un giorno dovrà affrontare il mio stesso dolore, io le starò vicina e la sosterrò”.

Annalisa ha perso completamente la vista a causa della retinite pigmentosa e della degenerazione maculare, una malattia che ha scoperto all’età di 18 anni. Con il tempo, la situazione clinica è peggiorata fino ad arrivare a non vedere più neanche luci ed ombre: “Prima avevo la percezione della luce, ma ora ho perso anche quella. La malattia ha concluso il suo viaggio”.