Home » Loredana Lecciso, ricordate la gemella Raffaella? Oggi è ridotta così | Chi lo avrebbe mai detto

Loredana Lecciso, ricordate la gemella Raffaella? Oggi è ridotta così | Chi lo avrebbe mai detto

Loredana Lecciso e Raffaella Lecciso
Loredana Lecciso e Raffaella Lecciso – Italianotizie.it – Ansa Foto

Ecco che fine ha fatto Raffaella Lecciso, la gemella di Loredana. Ricordate com’era? Oggi è in queste condizioni 

Loredana Lecciso nasce nel 1972 a Lecce, in Puglia. Sin da giovanissima desidera entrare a far parte del mondo dello spettacolo, tanto che debutta inizialmente in un’emittente televisiva locale, Canale Otto, per poi iniziare una collaborazione anche con emittenti nazionali.

Oltre ad essere una donna di spettacolo, Loredana è anche una Giornalista pubblicista. Tuttavia, nel 2001 viene radiata dall’albo, ufficialmente per delle quote associative non pagate. Sarà solo nel 2022 che la bella leccese verrà reintegrata dall’Ordine.

Sono gli anni d’oro per Loredana, la quale decide di dedicare anima e corpo al suo successo televisivo. Infatti, ottiene molta visibilità e clamore per le sue partecipazioni a programmi e talent show. Nel 2004 diventa una concorrente de La Fattoria, ma è la prima ad essere eliminata dal pubblico.

Tuttavia, il clamore mediatico l’ha già investita e Loredana diventa una presenza fissa nei palinsesti televisivi Mediaset e Rai. Partecipa a La Vita in Diretta e diventa ospite fissa dei salotti di Barbara D’Urso. La showgirl leccese intraprende anche una carriera musicale ed incide diversi brani come “Si vive una volta sola” e nel 2009 pubblica una versione inedita di “Se mi lasci non vale”.

Loredana Lecciso, l’amore per Albano

A seguito del fallimento del primo matrimonio con Antonio Cazzato, la Lecciso si lega al celebre cantante brindisino Albano Carrisi. Una storia d’amore che immediatamente è sotto i riflettori a causa dei 29 anni di differenza d’età. Albano è amato da tutti per la sua voce inconfondibile e per la relazione con Romina Power che ha fatto sognare l’Italia, mentre per Loredana è stato difficile farsi accettare dal grande pubblico come nuova compagna di Albano.

Nonostante i rumors ed i pettegolezzi, la neo coppia prosegue la storia d’amore e mettono al mondo Jasmine Carrisi nel 2001 e l’anno seguente Al Bano Carrisi Junior. Solo tre anni dopo dalla nascita del secondo figlio, Loredana annuncia in diretta televisiva di voler porre fine a quella relazione. Una scelta che obbliga Albano ad abbandonare il talent l’Isola dei famosi per tornare in Italia ed affrontare la separazione. Le conseguenti liti televisive, diventano dei veri casi di cronaca rosa che coinvolgono anche la gemella di Loredana, Raffaella Lecciso.

Loredana Lecciso e Raffaella Lecciso
Loredana Lecciso e Raffaella Lecciso – Italianotizie.it – Credit Instagram “raffaellalecciso”

Raffaella Lecciso: ecco com’è ridotta oggi

A seguito del clamore mediatico per la fine della relazione tra Loredana e Albano, le gemelle Lecciso ottengono sempre più visibilità e le loro partecipazioni televisive si moltiplicano. Tuttavia, nel 2017 torna il sereno con Albano e la showgirl salentina decide di abbandonare le scene televisive: “Faccio la mamma a tempo pieno, mi prendo cura delle rose che ho piantato insieme ad Al Bano e sto lavorando a una linea di abbigliamento tutta mia. Sono tornata a essere giornalista pubblicista e vorrei cominciare a fare piccole collaborazioni raccontando la Puglia, il mio Salento. Sto valutando alcune proposte”.

Anche sua sorella Raffaella Lecciso ha abbandonato le scene televisive da molto tempo ed oggi vive a Lecce e lavora come Responsabile Marketing di Canale Otto. A seguito del matrimonio con Toti Bellone, oggi è felice al fianco dell’imprenditore Giampiero Corvaglia. Loredana ha raccontato del suo rapporto con il mondo dello spettacolo: “Le comparse sul piccolo schermo continuano seppur saltuariamente, ma io non mi lascio scomporre, perché considero quell’esperienza una parentesi di cui potevo fare anche a meno, e che nel contempo non dimentico. Mi sono divertita, trovavo un gioco l’accanimento della gente nei confronti miei e di mia sorella”.