Home » Federico Fashion Style, la subdola malattia lo ha colpito senza preavviso: costretto a fare questo di nascosto ogni notte

Federico Fashion Style, la subdola malattia lo ha colpito senza preavviso: costretto a fare questo di nascosto ogni notte

Federico Lauri mano chiara viso scuro
Federico Lauri, conosciuto da tutti come Federico Fashion Style – Fonte Mediaset Infinity

Il parrucchiere più famoso d’Italia ha confessato di aver fatto i conti di una grave malattia: ecco i dettagli.

Lo conosciamo tutti come Federico Fashion Style, grazie al suo programma Il Salone delle Meraviglie in onda su Real Time, ma questo giovane uomo si chiama Federico Lauri ed è una delle persone più sensibili che si sia esposta in televisione.

E’ stato ospite ospite di Francesca Fagnani nel programma serale Belve, dove si è raccontato a 360 gradi, tra lavoro, televisione, famiglia e vita privata. La conduttrice ad un certo punto ha sentito la necessità di sottolineare che fosse stato Federico stesso ad insistere per partecipare al talk show.

L’argomento principale affrontato è stato quello della dichiarazione del suo orientamento sessuale. La Fagnani ha chiesto a quando risale la prima volta che l’hair stylist abbia preso consapevolezza di ciò che era davvero.

La risposta è stata molto chiara: “Io penso che nella vita omosessuali si nasca, ci sono delle fasi in cui magari ti fai delle domande e cerchi di capire, ma già da quando ero piccolo io lo sapevo perché mi sentivo diverso dagli altri. Mi piaceva pettinare i capelli alle mie amiche anziché giocare con i miei amici“.

Il matrimonio finito

A quel punto la conduttrice ha chiesto perché avesse negato a tutti di essere omosessuale. “L’ho negato perché stavo con una donna e amavo quella persona, non era una negazione. Io e Letizia siamo stati insieme 17 anni, 13 in cui ci siamo molto amati e quattro da separati in casa. Io stavo con Letizia perché l’ho amata e abbiamo avuto una bambina, ci siamo amati come una famiglia normale, come un uomo e una donna che vivono insieme“. Secondo Lauri, la sua ex compagna lo sapeva da sempre: “Credo che lei lo abbia sempre saputo e lo abbia sempre immaginato, ma forse stava bene anche a lei. Non ho mai voluto fare coming out prima perché volevo tutelare mia figlia, perché dovevo essere io a dire mia figlia della mia omosessualità, e purtroppo in quel momento tante persone parlavano e dicevano tante cose. Quindi ho pensato: ‘Prima che terze persone lo dicano, lo dico io‘”.

Inoltre ha confessato di essersi reso conto di quanto sia complicato vivere oggi dopo essersi dichiarato omosessuale: “Tendenzialmente devo ammettere che vivevo meglio prima, questo non è un momento molto facile. Con la mia ex compagna ho passato dei momenti indimenticabili, quindi forse tornerei indietro, ma con una consapevolezza diversa“. Ma questo non è l’unico momento difficile nella vita dell’hair stylist…

Federico Lauri camicia bianca
Federico Lauri durante un’intervista per Verissimo – Fonte Mediaset Infinity

La subdola malattia

Parlando del più e del meno, Francesca Fagnani ha fatto la solita domanda di routine della trasmissione: “Che belva si sente?”, e la risposta è stata inequivocabile: “Mi sento un’aquila perché vola e ti attacca da dietro quando meno te l’aspetti“. Federico ha colto la palla al balzo per raccontare della sua infanzia: “Mio padre voleva che io mi laureassi, che prendessi un’altra strada, ma io ho sempre voluto fare il parrucchiere e mia madre è orgogliosa di me“.

Eppure ha dovuto affrontare una grave malattia che gli ha portato via gli anni più belli della sua vita: “Non mi è mai piaciuto studiare, mi piaceva mettere le mani nei capelli. Durante l’adolescenza ho sofferto anche di qualche disturbo alimentare, di notte mangiavo di nascosto, sono arrivato a pesare circa 110 chili. Poi un bel giorno ho detto basta e ho ripreso la mia vita in mano“. Eppure, come un’aquila, improvvisamente ha cambiato rotta e ha affrontato i mostri del passato, diventando il personaggio televisivo che tutti conosciamo.