Home » Francesca Fialdini, il dramma privatissimo è ormai trapelato : “Affetta da 5 malattie rare” | Nessuno lo sapeva

Francesca Fialdini, il dramma privatissimo è ormai trapelato : “Affetta da 5 malattie rare” | Nessuno lo sapeva

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica – Credit Instagram “francesca_fialdini_fanpage” – Italianotizie.it

Francesca Fialdini, confessa la dura battaglia personale: “Affetta da 5 malattie rare”. Ecco i dettagli della vicenda 

Francesca Fialdini è una celebre giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica che è diventata una presenza fissa dei palinsesti Rai. Nasce nel 1989 a Massa, in Toscana. Sin dalla giovane età, Francesca si è sempre contraddistinta per la sua indipendenza e la tenacia nel raggiungere i suoi obiettivi.

Figlia di genitori separati, ha sempre potuto contare sull’appoggio della sua famiglia che l’ha spronata e supportata nelle scelte personali di vita e di carriera professionale. Consegue una laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università la Sapienza, di Roma.

Nel 2004, Francesca inizia la sua carriera professionale e collabora con Radio Vaticano e con emittenti radiofoniche estere. L’anno seguente passa al piccolo schermo e lavora prima come inviata e poi come conduttrice del celebre programma “A sua immagine“.

Il suo percorso prosegue con la Rai e conduce “Unomattina in famiglia” al fianco di Tiberio Timperi. Il salto di qualità nella carriera professionale della Fialdini avviene grazie al programma “La vita in diretta” che la consacra al grande pubblico come giornalista e conduttrice televisiva di successo.

Francesca Fialdini, l’addio straziante

Francesca Fialdini è una celebre giornalista e conduttrice televisiva diventata ormai un’icona dei programmi televisivi Rai. Ha collaborato con tantissimi personaggi iconici del mondo dello spettacolo, con cui ha instaurato un rapporto professionale, ma anche relazioni basati sul rispetto e sulla stima reciproca. Purtroppo, però, Francesca è stata colpita da un grave lutto per la perdita di una persona cara con cui ha collaborato per diversi anni.

Si tratta della prematura scomparsa del suo amico Lucio Cocchia, un celebre regista che si è spento all’età di 59 anni. L’intero mondo dello spettacolo ha pianto la perdita di un grande artista e Francesca Fialdini ha voluto esprimere un dolce e straziante pensiero al suo collega, nonchè grande amico: “Ad A sua immagine abbiamo lavorato insieme per diversi anni. I viaggi in auto, le chiacchierate, il modo che avevi di sdrammatizzare, la tua risata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Francesca Fialdini: “Affetta da 5 malattie rare”

Francesca Fialdini ha sempre mostrato il suo sorriso smagliante e la sua positività con cui affronta ogni situazione della vita. Tuttavia, proprio sui social network, ha voluto raccontare una storia che la rattrista molto e allo stesso tempo le provoca molta rabbia. Il racconto riguarda una sua parente che sta affrontando una lotta terribile. «Mia cugina Marisa è una forza della natura. Affetta da 5 malattie rare è un caso davvero molto complesso», confessa la conduttrice.

Francesca denuncia la lentezza della burocrazia in una situazione di evidente necessità e si sfoga: “che fatica inutile aspettare una carrozzina perché quella che ti hanno mandato è rotta, inutilizzabile, e quella nuova si è persa nei meandri di email piene di promesse. La sta aspettando da novembre e ancora non ha ricevuto risposta, non si sa quando e se la riceverà perché lì dove scienza e tecnologia avanzano, ci pensa la burocrazia a fermare l’intelligenza e la praticità». Moltissimi sono stati i messaggi di sostegno da parte dei followers, tanto che un utente scrive: «Purtroppo in Italia funziona così e gli ultimi restano sempre gli ultimi nell’indifferenza delle istituzioni».