Home » Nunzia De Girolamo sbugiardata, lo hanno capito ormai: “Teatrino vergognoso organizzato” | Colpo basso senza precedenti

Nunzia De Girolamo sbugiardata, lo hanno capito ormai: “Teatrino vergognoso organizzato” | Colpo basso senza precedenti

Nunzia De Girolamo abito nero
La conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo – Fonte Ansa

La conduttrice di Avanti Popolo ha ricevuto una pesante critica sul suo programma: ecco cosa ne pensa l’artefice del commento.

Tutti conosciamo Nunzia De Girolamo per il suo programma Avanti popolo, ma in passato ha avuto una carriera nella politica. Quando ha scelto di uscire da questo mondo, si è dedicata alla carriera in televisione.

Inoltre dal 2020 è entrata a far parte dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Da quello stesso anno ha iniziato a collaborare come opinionista e inviata per Non è l’Arena, programma condotto da Massimo Giletti e in onda su LA7.

Inoltre è diventata opinionista anche per La vita in diretta, Stasera Italia, Controcorrente e Piazzapulita tra il 2021 e il 2023. Da quest’anno ha condotto Estate in diretta, il format estivo de La vita in diretta, insieme al suo collega e amico Gianluca Semprini.

Dal 10 ottobre sono iniziate le puntate di Avanti Popolo, talk show politico e rotocalco, il cui format è improntato proprio sull’approfondimento di temi di attualità e politica. Durante ogni puntata sono presenti numerosi ospiti che si confrontano nei temi di interesse.

Una puntata molto commovente

Durante una recente puntata, si è presentata una situazione alquanto commovente. Si parlava del conflitto in Medio Oriente, e tra gli ospiti c’era la giovane content creator Mariam, una ragazza originaria di Roma che professa il credo mussulmano, e il fotografo Jurek, di religione ebraica. La giovane studentessa romana ha commentato quanto sta accadendo: “Il popolo palestinese vuole la pace, e questo è da dire. Ma in questo momento è in atto un massacro condannato anche dal Papa e dall’ONU. Quello che sta succedendo a Gaza non è umano“.

Il fotografo ha aggiunto: “Ho dovuto rispiegare a mio figlio perché, dopo 80 anni e 22 milioni di persone uccise, c’è un’altra maledetta guerra. Due popoli che vivono sulla stessa terra, perché storicamente appartiene ad entrambi, si fanno del male a vicenda. Con una metafora calcistica gli ho detto che è come se fossero due squadre di calcio che hanno un’idea giusta, che è quella sportiva. Ma fuori dallo stadio c’è Hamas che, come un gruppo di maledetti Ultras, fa di tutto affinché questa partita non sia mai vinta da nessuno e che questi due popoli non possano mai stare insieme. Ma io vorrei stringere la mano a Mariam. Teoricamente siamo su due campi opposti, ma non lo siamo. Passiamo delle giornate insieme, parliamo insieme, sorridiamo insieme. Non potremmo mai odiarci, la pensiamo uguale“. Nello studio è partito un fortissimo applauso tra le lacrime generali di commozione. Ma non tutti hanno apprezzato questo momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avanti popolo (@avantipopolorai)

Il commento inaspettato

Era un momento proprio toccante e significativo, ma non tutti hanno apprezzato quanto visto. Sul profilo Instagram ufficiale del programma, è stato pubblicato il video di quel momento meraviglioso. Numerosi sono stati i commenti positivi delle persone che hanno condiviso quanto detto.

Ma qualcuno non ha compreso questo momento, e ha scritto tra i commenti: “Stiamo alla Rai qui hai detto…poi l’audio stranamente non parte. Era un teatrino vergognoso organizzato…incapaci raccomandati“. Sarà vero? Non sappiamo se effettivamente sia così oppure no, ma il messaggio che è stato mandato è davvero importante.